The Umbrella Academy – Rivelato il titolo del primo episodio della quarta stagione

Steve Blackman, sceneggiatore di The Umbrella Academy, rivela il minaccioso titolo del primo episodio della quarta stagione.

The Umbrella Academy
Locandina della terza stagione

La terza stagione di The Umbrella Academy si era chiusa con qualche domanda che aleggiava nell’aria, ma in un modo che, tutto sommato, sarebbe andato bene anche come finale di serie – qualora Netflix non avesse rinnovato.

Avevamo lasciato gli Hargreeves in una nuova linea temporale in cui, tutto sommato, ciascuno aveva ottenuto il suo lieto fine: ognuno aveva preso strade separate, niente più poteri, niente più fine del mondo imminente, Allison felice con la sua famiglia e Sir Reginald a regnare tranquillo sulla città, con l’adorata moglie al suo fianco. Certo, un paio di Hargreeves erano andati perduti, ma tutto sommato la storia aveva raggiunto un punto sufficientemente soddisfacente.

Per fortuna, però, Netflix ha deciso di rinnovare: la serie basata sulla graphic novel di Gabriel Bà e Gerard Way avrà una quarta – e ultima – stagione, che chiuderà tutti i capi sciolti. A confermarlo è lo sceneggiatore Steve Blackman, che in ha mostrato su Instagram la prima pagina del copione del primo episodio, aggiungendo “E così ha inizio… per l’ultima volta”.

Umbrella Academy 4
Titolo del primo episodio della quarta stagione

Il titolo, L’insostenibile tragedia di ottenere ciò che si vuole, non lascia presagire nulla di buono: cosa capiterà stavolta ai sette orfani?
Al momento, l’unica certezza è che i sette Hargreeves originari sono confermati: torneranno sicuramente Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheenan, Aidan Gallagher e Justin H. Min; confermati anche Ritu Arya nel ruolo di Lila e Colm Feore in quello di Sir Reginald. Non si sa nulla invece di Adam Godley, Genesis Rodriguez e Britne Oldford, i tre Sparrow sopravvissuti: la terza stagione si è chiusa senza notizie sul destino dei loro personaggi.

Quanto alla trama, sebbene non ci sia nulla di certo, in un’intervista a Tudum Blackman ha dato qualche piccolo indizio: l’assenza di poteri non sarà l’unica stranezza di questa stagione. I fratelli incontreranno dei nemici che li vogliono cancellare dalla faccia della terra, e dovranno cavarsela senza poteri. Quanto alla scena post-credit della terza stagione, Blackman rivela che il Ben che vediamo è quello della Sparrow Academy: cosa ci fa su una metro in Corea, con un libro sulla ceramica?

Ha un senso solo se, come sempre accade in The Umbrella Academy, si uniscono i puntini. Non c’è che dire: per la quarta stagione, l’hype è decisamente alle stelle.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *