Il primo episodio della serie TV spin-off “The Walking Dead: Daryl Dixon” è andato in onda negli Stati Uniti e ha rivelato come il protagonista abbia raggiunto le coste della Francia… lasciando in sospeso molte altre questioni!
L’universo narrativo televisivo di The Walking Dead non si è chiuso affatto dopo la conclusione della serie originale. Anzi, numerosi sono gli spin-off che arriveranno nel futuro prossimo. La scorsa domenica, negli Stati Uniti, ha esordito su AMC e AMC+ il primo episodio di “The Walking Dead: Daryl Dixon“, spin-off incentrato sul personaggio interpretato da Norman Reedus.
Già durante la promozione della nuova serie TV, era stato reso noto che il protagonista avrebbe solcato l’Oceano Atlantico e raggiunto le coste della Francia dove, di fatto, sarebbe stata ambientata TWD: Daryl Dixon. Questa scelta aveva acceso la curiosità dei fan: come è riuscito ad affrontare la traversata? I transatlantici sono in funzione durante l’apocalisse zombie? La première della serie TV ha risposto alla prima domanda… eppure non mancano i colpi di scena.
Da questo punto in poi ci saranno spoiler inevitabili su The Walking Dead: Daryl Dixon: proseguite solo a vostro rischio e pericolo!
Nell’episodio pilota “L’âme perdue“ (L’anima perduta), Daryl arriva sulla costa francese, a Marsiglia. Nei primissimi momenti, mentre cerca di spostarsi verso Lourdes, affronta les affames (i vaganti), i brûlant (una nuova versione degli zombie con sangue acido) e i Guerriers, i soldati del movimento politico “Pouvoir Des Vivants” (Potere ai vivi).
Daryl trova rifugio nell’Abbazia di Santa Bernadette, dove un gruppo di sopravvissuti crede che l’orfano dodicenne Laurent (Louis Puech Scigliuzzi) sia il nuovo messia che condurrà l’umanità alla salvezza. La sua tutrice, Sorella Isabelle (Clémence Poésy) convince Daryl ad accompagnare Laurent al Nido, la base dell’Unione della Speranza, dove il ragazzo potrà essere protetto affinché possa diventare “colui che è nato per essere”. Sorella Isabelle gli mostra la mappa del porto della città di Le Havre in Normandia e gli rivela che si vocifera che ci siano navi attive. Daryl accetta di accompagnare Isabelle e Laurent nel nord della Francia. Il porto, però, è occupato dalla leader del Pouvoir Madame Genet (Anne Charrier) e dai suoi Guerriers.
Lì, Genet e i soldati salgono a bordo di una nave cargo attraccata. Il capitano racconta che la nave era nel Golfo di Cadiz quando i prigionieri a bordo sono riusciti a fuggire a seguito di un ammutinamento. Un dottore rivela loro che i prigionieri erano cavie per un test zombie ma la fuga ha distrutto quasi tutta la ricerca e il responsabile ha causato un vero e proprio danno.
E chi è stato il responsabile dell’ammutinamento? Indovinate un po’: Daryl Dixon!
Prima prigioniero e poi fuggitivo: cosa è successo negli ultimi tre anni a Daryl Dixon? Quali peripezie lo hanno condotto sulla nave cargo? Una risposta e molte altre domande in questo nuovo spin-off…
Cosa pensate di questi eventi? Siete curiosi di vedere la serie TV su Daryl Dixon in solitaria? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: ComicBook.com