L’attore premio Oscar Robert De Niro sarà il protagonista di The Whisper Man, il nuovo thriller poliziesco di Netflix
L’attore RobertDe Niro sarà il protagonista del prossimo adattamento di Netflix e AGBO tratto dal romanzo bestseller del New York Times del 2019 di Alex North, The Whisper Man.
Robert De Niro star di The Whisper Man
Il nuovo film di De Niro ruota attorno a una vedova scrittrice di gialli che, dopo il rapimento del figlio di 8 anni, chiede aiuto al padre separato, un ex detective della polizia in pensione, solo per scoprire un collegamento con un caso vecchio di decenni di un serial killer condannato noto come ‘The Whisper Man’.
James Ashcroft ( Coming Home in the Dark ) dirigerà il film, mentre Ben Jacoby ( The First Omen) e Chase Palmer ( It) adatteranno il romanzo per la pellicola prodotta per la piattaforma dalla grande ‘N’.
La produzione di The Whisper Man inizierà questa primavera. Anthony e Joe Russo, registi dei film MCU campioni d’incasso come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, saranno tra i produttori del film con la loro società di produzione AGBO.
The Whisper Man è il sesto film figlio della partnership tra Netflix e AGBO , dopo il film d’azione di guerra del 2019 Mosul, i successi d’azione con Chris HemsworthExtraction(2020) ed Extraction 2 (2023), The Gray Man (2022) con Ryan Gosling e Chris Evans , e l’imminente film di fantascienza e avventura The Electric State , con Millie Bobby Brown e Chris Pratt, che debutterà sullo streamer questo marzo.
Angela Russo-Otstot, responsabile creativo di AGBO, ha affermato in merito al nuovo progetto:
AGBO è entusiasta di iniziare il sesto film con i nostri incredibili partner di Netflix.The Whisper Man è un thriller avvincente, ma al centro c’è una storia toccante e complessa di padri e figli. Siamo grati di avere uno degli attori più bravi della sua generazione, Robert De Niro, a guidare questa storia, con la straordinaria regia di James Ashcroft.
De Niro sarà anche in Zero Day
Prima di The Whisper Man, gli abbonati Netflix possono vedere De Niro in Zero Day , che segna il primo ruolo da protagonista dell’attore per un serie televisiva.
Netflix pubblicherà tutti e sei gli episodi della serie thriller- politica il 20 febbraio. In Zero Day l’attore di Toro Scatenato interpreterà un ex presidente degli Stati Uniti che indaga su un recente attacco informatico nazionale che ha causato migliaia di vittime, mentre lotta contro i suoi demoni personali.
La serie vede anche la partecipazione di Lizzy Caplan, Jesse Plemons, Joan Allen, Connie Britton, Dan Stevens, Angela Bassett e Matthew Modine, tra gli altri.
Ma si prospetta un anno impegnativo lavorativamente parlando per la star; De Niro sarà anche in The Alto Knights , il film biografico poliziesco a lungo rimandato sui boss mafiosi italoamericani Vito Genovese e Frank Costello , entrambi interpretati dal due volte vincitore dell’Oscar.
Barry Levinson ( Rain Man ) ha diretto il film su una sceneggiatura scritta da Nicholas Pileggi, noto soprattutto per aver co-scritto le sceneggiature di Quei bravi ragazzi(1990) e Casinò(1995), entrambi interpretati sempre da De Niro.
Al momento non c’è ancora una finestra d’uscita per The Whisper Man. Rimanete sintonizzati sulla nostra pagina per sapere quando uscirà su Netflix!
Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.