Netflix ha rinnovato per una quinta ed ultima stagione “The Witcher“. Liam Hemsworth sarà il nuovo attore protagonista, dopo l’addio di Henry Cavill.
Attraverso un video pubblicato sui propri canali ufficiali, Netflix ha annunciato l’inizio della produzione della quarta stagione di “The Witcher“ e che la successiva, la quinta, sarà quella finale. Nel video diffuso sui social viene ripresa la prima table read con gli attori protagonisti e gli sceneggiatori. Vi ricordiamo che, proprio a partire dalla quarta stagione, il ruolo del protagonista di Geralt di Rivia sarà preso in carica da Liam Hemsworth (la saga cinematografica di Hunger Games) che sostituirà Henry Cavill.
Vediamo, dunque, il video in questione qui di seguito:
It's official, The Witcher season 4 is in production. But that's not all, we're already planning season 5, which will be the final season and bring this epic show to a fitting conclusion. See you on The Continent. pic.twitter.com/c0ilUCWYkF
— The Witcher (@witchernetflix) April 18, 2024
“È ufficiale, la stagione 4 di The Witcher è in produzione. Ma non è tutto, stiamo già pianificando la stagione 5, che sarà la stagione finale e che porterà questa epica saga ad una degna conclusione. Ci vediamo nel Continente”
Le due stagioni verranno girate back-to-back e dovrebbero adattare i romanzi di Andrzej Sapkowski “Il battesimo del fuoco”, “La Torre della Rondine” e “La Signora del Lago”. Non si ha, però, la data di uscita ufficiale della quarta stagione.
La terza stagione di The Witcher, insieme alla precedenti due disponibili su Netflix, è stata rilasciata in due blocchi durante la scorsa estate. Ve ne riportiamo la sinossi ufficiale:
“Mentre monarchi, maghi e bestie del Continente competono per catturarla, Geralt conduce Ciri a nascondersi, determinato a proteggere la sua famiglia appena riunita da coloro che minacciano di distruggerla. Incaricata dell’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere sbarcati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre.”
Nel cast, al netto della sostituzione di Cavill con Hemsworth, Anya Chalotra (Yennefer di Vengerberg), Freya Allan (Principessa Cirilla di Cintra), Joey Batey (Ranuncolo), Myanna Buring (Tissaia), Eamon Farren (Cahir), Mimî M Khayisa (Fringilla), Royce Pierreson (Istredd), Anna Shaffer (Triss Merigold), Mecia Simson (Francesca), Tom Canton (Filavandrel), Mahesh Jadu (Vilgefortz), Graham McTavish (Dijkstra), Cassie Clare (Philippa), Hugh Skinner (Radovid), Wilson Mbomio (Dara), Lars Mikkelsen (Stregobor), Terence Maynard (Artorius), Simon Callow (Codringher), Liz Carr (Fenn), Therica Wilson-Read (Sabrina), Safiyya Ingar (Keira), Rochelle Rose (Margarita), Michalina Olszanska (Marti), Robbie Amell (Gallatin), Jeremy Crawford (Yarpen), Bart Edwards (Emhyr), Aisha Fabienne Ross (Lydia), Christelle Elwin (Mistle) e Meng’er Zhang (Milva).
Liam Hemsworth si era presentato con queste parole:
“Come fan di The Witcher sto volando sulla Luna per via dell’opportunità di impersonare Geralt di Rivia. Herny Cavill è stato un incredibile Geralt, e sono onorato che mi stia passando le redini permettendomi di prendere le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura.
Henry, sono stato un tuo fan per anni e sono stato ispirato da quel che hai apportato a questo personaggio tanto amato. Potrei avere degli stivali piuttosto grossi da riempire ora, ma sono davvero esaltato per essere entrato nel mondo di The Witcher.”
Avete visto le prime tre stagioni di The Witcher? Vi hanno convinto? Pensate che la serie TV sia giunta ad una naturale conclusione? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: Variety