Netflix ha annunciato ufficialmente The Witcher: Nightmare of the Wolf, film animato dedicato all’universo di Geralt di Rivia che abbiamo imparato a conoscere con i romanzi, i videogames e con la nuova serie TV
Nel futuro di Netflix non c’è solo la seconda stagione di The Witcher: la più famosa delle piattaforme streaming ha infatti annunciato ufficialmente un film animato dedicato al mondo di Geralt di Rivia. Si chiamerà The Witcher: Nightmare of the Wolf.
Un anime per The Witcher
La notizia si era diffusa prima come rumor, poi nelle ore successive è arrivata la conferma ufficiale da parte di Netflix attraverso i suoi canali social:
Le indiscrezioni sono vere, stiamo lavorando a una nuova storia nell’universo di The Witcher. Il film animato, The Witcher: Nightmare of the Wolf, ci riporterà a una nuova minaccia che si fa avanti nel Continente.
L’annuncio conferma anche che la nuova produzione sarà firmata da Lauren S. Hissrich, già showrunner della serie con protagonista Henry Cavill, e da Beau DeMayo, che ha scritto il terzo episodio della stagione 1 e ne firmerà uno anche nella prossima.
Infine, viene anche anticipato che a occuparsi della realizzazione tecnica del film sarà Studio Mir, team di animazione coreano già noto – tra gli altri – per il suo lavoro su La Leggenda di Korra. Per Netflix, Studio Mir ha già realizzato anche Voltron: Legendary Defender e il cortometraggio dedicato a LEGO Elves.
Che ne pensate di questa notizia? Aspettiamo come sempre i vostri commenti per discuterne insieme!