Thermae Romae – A marzo l’anime su Netflix

Il 28 Marzo debutterà a livello mondiale su Netflix, l’adattamento anime del manga Thermae Romae di Mari Yamazaki.

Thermae Romae - A marzo l'anime su Netflix

Annunciato al Netflix Festival Japan 2021, il 28 Marzo verrà rilasciamo in simultanea mondiin contemporanea con il Giappone “Thermae Romae Novae”, l’adattamento anime di “Thermae Romae” l’esilarante manga di Mari Yamazaki, vincitore del premio Manga Taisho 2010. Pubblicato in Giappone sulla rivista Comic Beam di Enterbrain da febbraio 2008, arriva in Italia grazie a Star Comics ad ottobre 2011. L’opera si compone di 6 volumi.

Per l’occasione, è stata pubblicata una nuova visual key che possiamo ammirare qui sotto!

Thermae Romae - A marzo l'anime su Netflix

Inoltre, oggi Netflix ha condiviso un nuovo trailer:

 

Il manga racconta la storia dell’ingegnere dell’antica Roma specializzato in progettazione di terme, Lucio Modesto. Egli. mentre si rilassa alle terme, viene risucchiato dal fondo della vasca per ritrovarsi nel Giappone moderno. Qui assimila tutte le nozioni e innovazioni dei bagni pubblici giapponesi per riproporle una volta tornato nell’antica Roma, dove progetterà delle terme innovative, rivoluzionarie, ottenendo subito un inaspettato successo.

Sappiamo però che l’anime non seguirà letteralmente le vicende del manga. La stessa Yamazaki fornirà nuove trame e nuovo materiale.

Di seguito, la sinossi ufifciale dell’anime:

Lucius, un ingegnere specializzato in progettazione di terme  vissuto ai tempi dell’Imperatore Adriano, scivola accidentalmente indietro nel tempo fino al Giappone dei giorni nostri e impara a conoscere la cultura termale giapponese. Inizia così uno spassosissimo andirivieni di Lucius che vuole portare nella sua epoca tutte le conoscenza acquisite nel Giappone moderno. Netflix ha annunciato una partnership con Yamazaki insieme ad altri cinque autori giapponesi nel febbraio 2020 per sviluppare e produrre progetti di anime giapponesi originali. Yamazaki ha terminato il suo manga Thermae Romae nel marzo 2013. Il manga aveva precedentemente ispirato un anime di tre episodi nel 2012 e due film live-action con Hiroshi Abe e Aya Ueto. 

La serie è diretta da Tetsuya Tatamitani (Africa Salaryman) e le sceneggiature sono scritte da Yuichiro Momose (Africa SalarymanSo I’m a Spider, So What?).

Curiosità:
Nel 2012 è stato presentato in anteprima in Italia ,nell’ambito del Far East Film Festival di Udine e di Lucca Comics & Games 2012, un film live-action girato a Cinecittà, con gli attori Hiroshi Abe e Aya Ueto.

Conoscevate il manga? Aspettavate l’arrivo dell’anime?
Fatecelo sapere nei commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *