La star Chris Hemsworth e il regista Taika Waititi rispondono su Twitter ad una domanda di un fan, spiegando al pubblico il perché Loki è stato omesso dall’ultimo film Marvel. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa notizia
Thor: Love and Thunder è l’ultimo film (in ordine di tempo) nel Marvel Cinematic Universe, nonché il quarto episodio nella saga dedicata al Dio del tuono, Thor. La pellicola, uscita nelle sale mondiali proprio in queste settimane, è ancora una volta diretta da Taika Waititi, e pressoché tutte le star dei film precedenti si confermano nel cast. Una delle novità è stata quella di Christian Bale nei panni dello sterminatore di divinità.
A non tornare nella storia, invece, è Tom Hiddleston come Loki, il fratellastro di Thor. Perché questa scelta narrativa?
Il perché di questa scelta viene fornito da Chris Hemsworth e dal regista in persona, i quali, rispondendo ad alcune domande dei fan sulla piattaforma social Twitter, hanno spiegato che la versione che noi abbiamo conosciuto negli anni di Loki è stata fatalmente eliminata da Thanos nel prologo di Avengers: Endgame.
Invece, la versione del personaggio che abbiamo avuto modo di osservare nella serie TV targata Disney+ ad egli interamente dedicata, è una versione alternativa, potremmo dire non quella originaria.
Più nello specifico, Taika Waititi si è spinto fino a sottolineare come una reintroduzione di Loki anche in Thor: Love and Thunder avrebbe spezzato gli equilibri narrativi del film. Noi non possiamo che essere d’accordo.
E voi cosa ne pensate di questa scelta? È giustificata da un punto di vista della storia e della narrazione complessiva, o avreste preferito in ogni caso un ritorno del Dio dell’inganno? Vi è piaciuto l’ultimo film con protagonista Thor o ne siete stati delusi/e?
Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre con attenzione.