Dopo la premiere di Thor: Love and Thunder a Los Angeles, sono online i primi pareri della critica. Come è stato accolto il film? Scopriamolo insieme!
A Los Angeles si è tenuta da poche ore l’anteprima mondiale di Thor: Love and Thunder, la quarta pellicola ispirata al celebre personaggio della Marvel e la seconda scritta e diretta da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit).
Dopo la visione del film, le prime reazioni dalla critica specializzata non si sono fatte attendere, fioccando online impetuose, quasi come fossero state scritte dal Dio del Tuono in persona.
Giornalisti e blogger della stampa americana hanno espresso su Twitter il loro parere a proposito del lavoro di Waititi e l’accoglienza è stata generalmente positiva, rimarcando quanto il film fosse divertente e colorato. Nonostante ciò molti hanno evidenziato una certa prevedibilità della trama e la mancanza di una vera minaccia che possa impensierire tanto il Dio del Tuono, quanto gli altri esponenti del Marvel Cinematic Universe.
Leggiamo intanto di seguito alcuni pareri raccolti dal web.
Un’altra classica avventura di Thor! Thor: Love and Thunder è tutto quello che volevo che fosse. Grande, colorato, con delle divertenti battaglie accompagnate dalla musica dei Guns’n’ Roses e una storia irrimediabilmente romantica sulla scoperta dell’amore nei luoghi più inattesi. Christian Bale e Russell Crowe sono stati davvero grandiosi! E Korg! E queste due sono davvero il meglio del film. Dateci uno spin-off con le avventure di Valchiria e la Potente Thor!
Thor: Love and Thunder è il film più divertente dell’MCU. Le battute sono eccellenti, così come il cast che le recita. Christian Bale è ovviamente terrificante nei panni di Gorr. Ma la trama sembra piatta senza troppi intoppi e minacce. Non sono sicuro se sia un problema di Thor o dell’MCU che sente ancora la mancanza di un grande e cattivo problema da affrontare.
Thor: Love and Thunder è un divertimento senza sosta! È esilarante e pieno di azione, semplicemente un’esperienza cinematografica totalmente folle. Il cast fenomenale fa un lavoro eccezionale e questo film racchiude alcune sorprese. Assolutamente non potete perderlo!
Thor: Love and Thunder è prevedibilmente esilarante, ma inaspettatamente personale e pieno di cuore. Le performance di Christian Bale e Natalie Portman brillano davvero, mentre Taika Waititi ci consegna una storia realmente emozionale. Potrebbe essere il mio film di Thor preferito.
Thor: Love and Thunder migliora quando non cerca di riconquistare disperatamente la magia di Ragnarok. La maggior parte dell’umorismo non atterra bene come la prima volta, ma Chris Hemsworth, Natalie Portman e Christian Bale fanno del loro meglio.
Thor: Love and Thunder è il più grande film dell’MCU o, addirittura, il più grande film mai realizzato perché ha una citazione diretta a Cocktail (non scherzo) e nel mio personale pantheon di riferimenti, ci sono delle regole che ho stabilito tempo fa e che devo rispettare.
Comunque non puoi respirare quell’aria fresca per due volte (riferito alla pellicola precedente di Waititi n.d.r.), quindi devi elevare le connessioni emotive fra i personaggi e la trama. Prendete ad esempio i film dei Guardiani. Thor 4 ci prova, ma non centra pienamente il bersaglio, una cosa che è davvero un peccato perché si presenta addirittura come stranamente trattenuto. Detto questo non è un brutto film. Non è una pessima nuova entrata nel MCU, ma neanche può essere definita esaltante.
Thor: Love and Thunder ha superato tutte le mie aspettative bilanciando una follia assolutamente roboante con storie commoventi guidate dai personaggi. Christian Bale è di alto livello e Natalie Portman è davvero eccezionale. Waititi potrebbe aver appena realizzato il miglior film della Fase 4 del MCU.
Ricordiamo che l’uscita italiana nelle sale di Thor: Love and Thunder è prevista per il 6 luglio 2022, e vede tra i protagonisti, oltre Chris Hemsworth, anche Natalie Portman, Christian Bale e Russell Crowe.
Piuttosto, dove aver letto questi pareri, che idea vi siete fatti? Che aspettative avete per il film? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.