Nell’attesa dell’uscita a fine giugno, nelle sale cinematografiche, di Thor: Love and Thunder la Marvel pubblicherà una nuova storia riguardante il dio del tuono dal nome Lightning and Lament. Ecco tutti i dettagli
La nuova storia, chiamata Thor: Lightning and Lament, una chiara ripresa del titolo del nuovo lungometraggio Thor: Love and Thunder, sarà ambientata in un periodo indefinito della continuity, accessibile a tutti i lettori e scritta da Ralph Macchio, vecchio editor Marvel che in tempi recenti ha firmato molti speciali “fuori continuity” dedicati ai protagonisti degli ultimi film. È stato autore infatti di Doctor Strange: Nexus of Nightmares, Eternals Forever, Morbius: Bond of Blood e Black Widow: Widow’s Sting, tutte storie autoconclusive utili per entrare in contatto con i personaggi per la prima volta.
I disegni saranno realizzati da Todd Nauck, autore della miniserie incompleta su Gwen Stacy, ultimamente all’opera su numerose copertine.
Thor: Lightning and Lament sarà un perfetto punto di ingresso al mito di Thore ai suoi personaggi iconici, giusto in tempo anche per celebrare il 60° anniversario della prima apparizione Marvel di Thor in Journey Into Mystery # 83.
Secondo la sinossi diffusa dalla Marvel, questa storia imprevedibile e ricca di nuovi punti di vista sull’intensa e drammatica dinamica familiare di Thor, Loki e Odino promette di entusiasmare i fan nuovi e di lunga data allo stesso modo.
Il Potente Thor ha abbandonato Asgard nel momento del suo più grande bisogno, lasciando il Regno Eterno nelle mani del suo fratellastro Loki, in assenza del suo legittimo sovrano, Odino. Con Asgard sotto l’assalto di legioni di troll e Lady Sif in bilico vicino alla morte a causa di una ferita mortale subita in battaglia, qualcuno può salvare la Città d’Oro dall’annientamento?
Di sicuro sarà un ottimo passatempo, in attesa dell’uscita di Love and Thunder al cinema. Che ne pensate?