Thunderbolts – Steven Yeun lascia il film Marvel Studios

L’attore Steven Yeun ha lasciato il film Marvel Studios “Thunderbolts“, previsto in uscita a luglio 2025, in cui avrebbe dovuto interpretare Sentry.

Il film sugli antieroi del Marvel Cinematic Universe, Thunderbolts, ha subìto notevoli ritardi nella produzione anche a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori che si è concluso da poche settimane. Al momento, l’uscita in sala è prevista per luglio 2025 ma la pellicola ha appena fronteggiato un altro scossone: Steven Yeun, attore salito alla ribalta per il ruolo di Glenn nella serie TV The Walking Dead, ha lasciato il cast del film.

L’attore avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Robert Reynolds/Sentry, uno dei personaggi più potenti e più di difficile gestione dell’Universo Marvel. Stando alle prime indiscrezioni, il motivo dell’abbandono del ruolo sarebbe da ricondursi ad un conflitto di agende: i continui rinvii della produzione e, di conseguenza, delle riprese avrebbero costretto l’attore a rinunciare a Thunderbolts per dedicarsi ad altri progetti.

Steven Yeun è stato protagonista, nell’anno appena conclusosi, di The Beef, acclamata serie TV Netflix, per la quale è candidato ai Golden Globes e agli Emmy Awards come Miglior Attore protagonista in una Serie Limitata. Inoltre, ha prestato la voce in originale a Mark Grayson nella prima parte della seconda stagione di Invincible (qui la nostra recensione) su Prime Video.

Thunderbolts è diretto da Jake Schreier e vedrà il ritorno degli antieroi MCU già apparsi in altre pellicole: Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’inverno), Florence Pugh (Yelena Belova/Black Widow II), Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Hannah John-Kamen (Ava/Ghost), David Harbour (Red Guardian), Olga Kurilenko (Taskmaster) e Julia Louis-Dreyfuss (Valentina Allegra de Fontaine), Ayo Edebiri. Ancora non confermata ufficialmente la presenza di Harrison Ford come Thaddeus Thunderbolt Ross.

Il film uscirà il 15 luglio 2025: avremo un nuovo attore per Sentry? O il personaggio verrà scartato e riproposto in un progetto successivo, in attesa di Yeun?

Cosa pensate di questa notizia? Quale sarà la mossa dei Marvel Studios? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *