TIMELESS, lo speciale one-shot di fine anno che pone le basi per le storie in arrivo nell’Universo Marvel, tornerà per il secondo anno consecutivo! Ecco tutti i dettagli.
TIMELESS è il one-shot uscito l’anno scorso che vedeva protagonista Kang il Conquistare, personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1964 e approdato anche nel MCU interpretato da Jonathan Majors, alle prese con diverse alterazioni temporali che avrebbero completamente riscritto l’universo a fumetti della Casa delle Idee. L’albo si è dimostrato un successo, richiedendo addirittura una seconda stampa.
L’esperimento sarà ripetuto quest’anno e il nuovo volume di TIMELESS promette di essere ancora più scioccante, complice un drammatico viaggio ad alto rischio per il protagonista!
Sarà ancora Jed MacKay (Moon Knight, Black Cat), reduce dal successo del primo, ad occuparsi della sceneggiatura coadiuvato da un trio di grandi artisti: Salvador Larroca , Greg Land e Patch Zircher. Land aveva già realizzato i disegni della seconda parte del primo volume. Intanto possiamo ammirare la stupenda copertina di Kael Ngu.
Il nuovo albo si prefigge l’obiettivo di gettare le basi per ulteriori cambiamenti del mondo Marvel, includendo anche gli eroi più potenti della Terra, gli Avengers. A tal fine sembra promettere uno sviluppo a dir poco epico per quello che riguarda la narrazione a fumetti.
In merito a ciò, lo sceneggiatore MacKay ha espresso quanto segue:
«Kang è tornato in un’altra avventura, ma se fosse l’ultima? Ancora una volta dobbiamo indossare gli stivali a mezza coscia del Conquistatore per sfrecciare nel futuro. Ma questa volta Kang si trova in una posizione non propriamente familiare: la fuga. TIMELESS 2022 è più grande e migliore di quanto fatto finora. Più anticipazioni di ciò che l’Universo Marvel ha in serbo, più azione e una narrazione che prepara le basi per un’enorme storia in arrivo che sono davvero entusiasta di veder pubblicata!»
L’albo sarà in vendita negli Stati Uniti il prossimo 28 dicembre, sebbene attualmente non si abbiamo notizie dell’uscita sul suolo italico. Il primo volume è stato pubblicato da Panini Comics lo scorso aprile, in uno spillato di 48 pagine interamente a colori. Molto probabilmente anche questo nuovo one-shot sarà rilasciato nel nostro paese all’incirca nello stesso mese.
Piuttosto, voi cosa ne pensate? Avete letto il volume precedente? Cosa ne pensate di questa nuova saga? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.
Fonte: Marvel