L’autore di Bleach torna sugli scaffali italiani con la sua ultima opera, Burn the Witch, annunciato da Planet Manga
Burn the Witch, l’opera di Tite Kubo nata come one-shot nel 2018, a partire dal 2020 è stato serializzato con successo su Weekly Shonen Jump di Shueisha. Tite Kubo deve il suo successo internazionale a Bleach, dunque ci aspettavamo prima o poi, l’arrivo della sua nuova opera.
Attraverso i suoi canali social, Planet Manga ha da poco annunciato che a partire da agosto 2021, troveremo sugli scaffali il primo volume di Burn the Witch:
Di cosa parla Burn the Witch o meglio, Burn ☩he Witch?
La premessa obbligatoria è che l’opera si sviluppa nello stesso universo di Bleach. Il 72% delle morti a Londra dipendono dai draghi. Anche se non è una notizia nota, ci sono persone che affrontano questi draghi, esseri fantastici di norma invisibili. E infatti, soltanto gli abitanti della Londra inversa li possono vedere. Anche tra loro, soltanto i più forti tra streghe e stregoni possono entrare in contatto con loro. Due di loro, le streghe Noel Niihashi e Ninny Spangcole sono le protagoniste di questa storia. Il loro compito è quello di proteggere e gestire i draghi per il bene di tutti.
Sul prossimo numero di Anteprima, verranno condivisi i dettagli sulla nuova pubblicazione.
Cosa ne pensate di quest’annuncio, siete fan del lavoro di Tite Kubo? Scriveteci nei commenti!