L’attore Tobey Maguire ha rivelato che tornerebbe a interpretare Spider-Man in qualsiasi momento
Spider-Man: No Way Home deve gran parte del suo successo all’idea, fino a pochi anni fa quasi impensabile, di far interagire sullo schermo tre generazioni cinematografiche dell’amichevole Uomo Ragno di quartiere, soprattutto per aver riportato sullo schermo dopo ben 14 anni Tobey Maguire nel ruolo che ha rappresentato il lancio del personaggio sul grande schermo (non il primo a interpretarlo però, quel primato spetta a Nicholas Hammond), oltre che il più celebre della sua carriera.
In particolare per quelli di noi già più attempati che arrivavano direttamente dai fumetti o dalle serie animate, quando si pensa agli Spider-Men su pellicola rimane probabilmente impossibile non immaginare subito l’espressione un po’ svampita e l’atteggiamento perfettamente “nerd” incarnati dall’attore statunitense, aiutato anche dai toni miratamente fumettistici e a tratti grotteschi della regia di Sam Raimi.
Lo stesso Maguire si è dimostrato molto soddisfatto di questa esperienza nostalgica, al punto da aver dichiarato che sarebbe pronto a vestire nuovamente la calzamaglia rossa e blu all’interno del MCU in qualsiasi momento.
Tali dichiarazioni arrivano da un estratto dello speciale dedicato a No Way Home in arrivo il prossimo 28 febbraio, che vi riportiamo qui:
“Se mi chiamassero e mi chiedessero, ‘Ti va di fare un film, leggere una scena o fare qualcosa con Spider-Man?’ Risponderei ‘Sì!’ Perchè mai non dovrei volerlo?”
Riguardo il suo ritorno nei panni dell’ Arrampicamuri ha poi raccontato:
“Quando mi hanno contattato, ho pensato “finalmente!”, ho risposto e mi sono detto subito disponibile, non senza un certo nervosismo. Insomma, mi chiedevo, ‘Che tipo di esperienza potrà essere?’ Ma lavorare assieme a persone splendide, talentuose e creative? È davvero divertente ed emozionante.”
Maguire ha interpretato Spider-Man nei tre capitoli della saga di Raimi tra il 2002 e il 2007. Al suo ritorno nel 2021, è diventato ufficialmente uno degli intrepreti più duraturi di un ruolo Marvel assieme ai colleghi Willem Dafoe e J.K Simmons, anch’essi tornati a reinterpretare i rispettivi personaggi nel film di Jon Watts.
Fonte: Marvel.com