Toei Animation Europe sarà tra i protagonisti anche dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games (dal 30 ottobre al 3 novembre) con una serie di imperdibili appuntamenti. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Toei Animation Europe:
Toei Animation Europe a Lucca Comics & Games 2024
Toei Animation Europe arriva a Lucca Comics & Games 2024 in un’edizione ricchissima di eventi imperdibili per tutti i fan delle properties Toei Animation
TUTTI GLI APPUNTAMENTI
Toei Animation Europe protagonista anche dell’edizione 2024 di Lucca Comics & Games (dal 30 ottobre al 3 novembre) con una serie di imperdibili momenti dedicati ai fan dell’animazione giapponese e di alcune delle properties più amate dal pubblico. One Piece, PreCure e Digimon e Dragon Ball DAIMA saranno al centro degli appuntamenti del festival lucchese, rinnovando la partnership con il community event più atteso d’Europa.
CONFERENZA STAMPA – 30 ottobre alle ore 12:30
Presso Sala Oro
Saranno presenti:
– Tatsuya Nagamine regista della serie degli ultimi anni di One Piece e precedentemente di tanti altri titoli Toei incluso Dragon Ball Super: Broly
– Kenji Yokoyama storico direttore dell’animazione e parte dello staff dai primi episodi di One Piece a oggi
– Akaori Tetsushi uno dei produttori della serie One Piece
– Yu Kaminoki producer di Digimon
A seguire attività stampa su richiesta dalle 13:30 da richiedere a [email protected]
TOEI Animation sarà nuovamente presente a Lucca nello stesso luogo dell’anno scorso (Baluardo Santa Maria, Caffè delle Mura) con uno stand di One Piece ancora più grande. Ci saranno inoltre alcuni eventi immancabili:
- Venerdì 1 novembre alle 12:00 – Incontro dal vivo con Tatsuya Nagamine e una sessione di disegno di Kenji Yokoyama durante il panel al Teatro del Giglio.
- Venerdì 1 novembre alle 16:00 la parata di cosplayers di One Piece dallo stand di One Piece fino a un’imponente location che sarà presto svelata.
- Venerdì 1 novembre alle 17:00 verranno proiettati al cinema Astra alcuni episodi molto speciali di One Piece. Saranno introdotti in sala da Tatsuya Nagamine, da un videomessaggio direttamente da Tokyo e da un video esclusivo creato per le celebrazioni del 25° anniversario a Lucca Comics & Games.
- mercoledì 30 ottobre alle ore 16:00 e giovedì 31 ottobre Tatsuya Nagamine e Kenji Yokoyama terranno una sessione di firme di shikishi. Gli shikishi avranno un design speciale, creato da Yokoyama in persona. I posti saranno limitati a 50 persone per sessione.
TOEI Animation porta nuovamente a Lucca PreCure con la producer Aki Murase a Lucca Comics & Games per parlare del franchise e introdurre la proiezione di Wonderful PreCure – The movie, uscito in Giappone il 13 settembre e che ha incassato a oggi oltre 1 miliardo 200 milioni di yen.
Proiezione Wonderful PreCure – The movie giovedì 31 ottobre al cinema Astra alle ore 16:00.
- Dal 30 ottobre al 3 novembre, le PreCure saranno oggetto della mostra alla Casermetta San Colombano, dove tutti i giorni dal 31 ottobre (incluso) fino al 2 novembre si potrà incontrare anche la producer Aki Murase nel meet&greet mattutino e pomeridiano.
Anche i Digimon a Lucca Comics & Games 2024 per celebrare il 25° anniversario con la producer Yu Kaminoki che introdurrà gli eventi e incontrerà i fan.
- Mercoledì 30 ottobre alle 16:00 al Cinema Astra proiezione del film Digimon Adventure: Bokura no Wargame introdotta dalla produttrice Yu Kaminoki.
- Mostra alla Casermetta San Colombano, i fan potranno incontrare la producer Yu Kaminoki dal 31 ottobre fino al 1 novembre (incluso) nel meet&greet mattutino e pomeridiano.
Infine, TOEI Animation Europe è molto felice di portare Dragon Ball DAIMA a Lucca Comics & Games 2024.
I primi 3 episodi della serie saranno proiettati al Cinema Astra per la prima volta in versione originale con sottotitoli in italiano sabato 2 novembre alle ore 14:00, con replica domenica 3 novembre alle ore 14:00. Durante Lucca Comics & Games vi aspettano molti altri eventi dedicati a Dragon Ball DAIMA.
Fonte: Toei Animation Europe