Toilet-bound Hanako-kun – In arrivo la stagione 2 e il sequel dello spin-off

Durante l’evento dedicato a Toilet-bound Hanako-kun sono stati fatti due fantastici annunci per i fan della serie: sono in arrivo la seconda stagione e il sequel dello spin-off! Vediamo insieme tutti i dettagli.

Toilet-bound Hanako-kun

Durante l’evento Toilet-Bound Hanako-kun Kamome Academy Summer Festival (Jibaku Shōnen Hanako-kun Kamome Gakuen Natsu Matsuri) sono state rivelate le date della seconda stagione di Toilet-bound Hanako-kun  e del sequel dello spin-off Hanako-kun: il doposcuola dell’Accademia Kamome. Il primo andrà in onda a gennaio 2025, mentre il secondo dal 7 ottobre. Vediamo insieme i due video promozionali rilasciati in occasione dell’evento:

Il cast delle due serie

La seconda stagione della serie principale debutterà a gennaio 2025 su ben 28 canali affiliati TBS e andrà in onda ogni domenica pomeriggio. Il cast rimarrà il medesimo, quindi rivedremo Megumi Ogata (Yuta Okkotsu in Jujutsu Kaisen 0) nei panni del protagonista Hanako-kun, Akari Kitou  (Kyoka Uzen in Demon Slave) in quelli di Nene Yashiro, Shouya Shiba (Kiyotaka Ayanokoji in Classroom of the Elite) in quelli di Kou Minamoto.

A dirigere la nuova stagione sarà Yohei Fukui, che già si era occupato del decimo episodio della prima parte, presso lo studio Lerche (Assassination Classroom, Given, Danganronpa 3). Yasuhiro Nakanishi, responsabile della sceneggiatura della serie, e la character designer Mayuka Itou tornano nei loro ruoli.

Lo spin-off Hanako-kun: il doposcuola dell’Accademia Kamome, in quattro episodi, debutterà su TBS il 7 ottobre a tarda notte (atmosfera perfetta, non credete?). Il cast sarà il medesimo della serie principale.

Toilet-bound Hanako-kun

Toilet-bound Hanako-kun – La trama

“Hanako-san, Hanako-san…ci sei?”
All’Accademia Kamome, come in tutte le scuole che si rispettino, sono presenti le voci sui Sette Misteri e uno di questi riguarda proprio lo spirito di Hanako-san. Si dice che sia una bambina che occupa il terzo box del bagno delle ragazza al terzo piano del vecchio edificio scolastico ed esaudisca qualsiasi desiderio. Nene Yashiro, una studentessa delle superiori amante dell’occulto decide di andare a evocare Hanako per farsi aiutare in faccende amorose, ma lo spirito che le si palesa davanti…non è per niente come se l’era immaginato! Ad apparire davanti a lei è un ragazzo con una vecchia uniforme, con tanto di berretto, e un’aria per niente spaventosa! Sarà davvero lui l’Hanako che stava cercando?

Il maga di AidaIro consta attualmente di 21 volumi (serie in corso) ed è edito in Italia da J-Pop Manga, che ha portato sui nostri scaffali anche due bellissimi volumi dedicati all’arte del sensei: Hanako kun – i sette misteri dell’Accademia Kamome ART WORK e Hanako kun – i sette misteri dell’Accademia Kamome ART WORK 2.

L’anime della prima stagione è uscito nel 2020 ed è disponibile su Crunchyroll con 12 episodi, e lo stesso vale per i 4 dello spin-off. Personalmente non vedevo l’ora di veder annunciata la seconda stagione, è una di quelle serie davvero particolari, a partire dalla storia e dallo stile grafico così peculiare, pieno di colori. Voi cosa ne pensate? Aspettavate con ansia questi annunci?

Fonte: animenewsnetwork


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *