Lo Studio Ponoc ha realizzato un corto animato per celebrare le Olimpiadi di Tokyo 2020. Ecco Tomorrow’s Leaves
Lo Studio Ponoc, fondato nel 2015 da ex animatori dello Studio Ghibli, ha realizzato Tomorrow’s Leaves, un corto animato prodotto dall’Olympic Foundation for Culture and Heritage. Lo Studio Ponoc si è oramai affermato per l’alta qualità delle realizzazioni animate che abbiamo potuto apprezzare in Mary e il fiore della strega e il film collettivo Modest Heroes.
Tomorrow’s Leaves è un corto ispirato ai valori olimpici e vanta la regia di Yoshiyuki Momose, collaboratore di Isao Takahata per la realizzazione di Una tomba per le lucciole, Pom Poko e La storia della principessa splendente.
La trama di Tomorrow’s Leaves:
L’arrivo annuale della foglia del messaggio è fonte di preoccupazione poiché qualcosa è andato storto. I suoi colori, mentre di solito sono duraturi e splendenti, svaniscono. La foglia improvvisamente appassisce e si sbriciola. Cinque inviati, che provengono da cinque diverse terre, vengono mandati a scoprire cosa sia accaduto.
Guidati da minuscoli spiriti, gli inviati viaggiano sino ai confini del mondo facendosi forza l’un l’altro. Attraverso sfide atletiche e il potere dello sport, gli inviati scoprono i valori di quest’ultimo e della sana competizione. Riusciranno infine a far svenire i pericoli che incombono sul nostro futuro?
Cosa ne pensate del corto? State seguendo le Olimpiadi? Aspettiamo i vostri commenti!