Tokyo Ghoul – In arrivo un Remake?

Da qualche ora sul web circola un teaser trailer che ha portato i fan di Tokyo Ghoul a sperare in un remake. Ma è davvero così?

tokyo ghoul

Tokyo Ghoul, manga scritto da Sui Ishida, da poco tornato sugli scaffali delle librerie grazie a J-Pop e alla sua edizione Deluxe con Cofanetto, torna a far parlare di se grazie ad un teaser trailer che sta circolando in queste ore sul web, suscitando grande clamore tra i fan, poichè all’interno viene riportata l’attenzione ad una data in particolare ovvero il 3 Luglio, giorno nel quale dovrebbe essere annunciato qualcosa di grosso per i 10 anni della serie animata!

Tokyo Ghoul – Come mai tanto fermento?

Tokyo Ghoul ottenne velocemente successo, dimostrandosi un Dark Fantasy promettente che attirò subito le simpatie di molti lettori, tuttavia l’adattamento animato non è mai stato all’altezza della controparte cartacea.

Infatti nonostante una prima stagione convincente realizzata dallo Studio Pierrot, i fan rimasero scottati dalla seconda stagione Tokyo Ghoul √A una stagione confusionaria, che andava a distaccarsi dalla storia originale per prendersi delle licenze che non fecero particolarmente impazzire i fan, i quali si rivolsero con occhio molto più critico sulla successiva terza stagione, rendendo di fatto l’anime un prodotto che non rispecchiava la bellezza della controparte cartacea, spingendo così i fan a chiedere a gran voce un reboot della serie.

Visti le 6 milioni di visual riportate solo su X, direi che l’interesse dei fan, nonostante i 10 anni di assenza dai riflettori, è ancora decisamente molto alto potrebbe quindi essere la volta buona?

Tokyo Ghoul il Dark fantasy di Sui Ishida

Tokyo Ghoul nasce dalla mente di Sui Ishida ed è stato uno dei titoli di punta della rivista Weekly Young Jump edita da  Shūeisha, dal 2011 al 2014, opera che è riuscita ad attirare fan in tutto il mondo, ma di che cosa parla?

In una Tokyo infestata dai Ghoul, esseri che si cibano di carne umana, incontriamo il nostro protagonista il giovane Ken Kaneki, un giovane studente alle prese con una cotta adolescenziale, per la bellissima Rize Kamishiro. Quest’ultima si rivelerà essere una Ghoul e proprio nel momento in cui stava per cibarsi del giovane Ken, i due rimangono coinvolti in un incidente edile, che stroncherà la vita della bella Ghoul e ridurrà quasi in fin di vita Ken.

Per uno scherzo del destino Ken verrà si salvato, ma utilizzando organi e sangue di Ghoul che lentamente renderanno il nostro protagonista un abitante di due mondi, lottando per continuare a restare aggrappato alla sua natura umana, che lentamente verrà travolta dalla controparte Ghoul.

Sui Ishida è un autore dallo stile di disegno veramente particolare, che riesce a brillare sia nelle situazioni action, sia in quelle meno concitate, ma il suo vero punto forte risiede nella capacità di creare personaggi ben scritti e con delle personalità ben delineate, rendendo così più immersiva la lettura.

Autore che nell’ultimo periodo è tornato sugli scaffali oltre che per la Deluxe edition già citata in precedenza, anche per il suo nuovo manga Choujin X, prodotto secondo me meno stimolante rispetto a Tokyo Ghoul, ma che se siete fan del sensei dovreste sicuramente recuperare.

Ti è piaciuta questa notizia? Sei anche tu Fan di Tokyo Ghoul e desideri un eventuale reboot dell’anime? Fatti sentire nei commenti, ne parleremo insieme.

 

FONTE: COMIBOOK.COM


Xuan

Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *