Con un comunicato rilasciato sul proprio sito ufficiale la J-POP Manga annuncia il ritorno di Tokyo Ghoul negli scaffali di librerie fumetterie e store online
Non sono rare le occasioni un cui saghe, anche del recente passato, vengono presentate nel nostro Paese dalle varie case editrici in versione aggiornate o di diverso formato e qualità. Seguendo un percorso ormai consolidato la casa editrice Edizioni BD, tramite la propria etichetta J-POP Manga, ha ufficialmente comunicato che sta tornando nel Bel Paese un’opera tanto amata quanto, allo stesso tempo, discussa: Tokyo Ghoul.
Nata dalla mente creativa di Sui Ishida, l’opera torna a far capolino tra gli scaffali di fumetterie, librerie e store online in una nuova versione deluxe, con un formato 15×21, per un totale di sette uscite. Per gli appassionati più esigenti è prevista anche un’uscita in due cofanetti da collezione, composti rispettivamente da 3 e 4 volumi, disponibili già da questo mese.
J-POP Manga torna quindi a riproporre questa iconica serie, dopo una prima distribuzione avvenuta tra novembre 2014 e ottobre 2016 per un totale di 14 uscite. La stessa etichetta si è poi occupata del sequel dell’opera originale, Tokyo Ghoul:re , con il primo volume rilasciato ad ottobre 2016 e con l’ultima uscita, la n. 16, avvenuta ad aprile 2017. Resta invece attualmente inedito nel nostro paese il prequel Tokyo Ghoul:JACK, serializzato in terra nipponica sulle pagine della rivista Jump Live di casa Shueisha tra agosto e settembre 2013.
Il successo dell’opera cartacea, originariamente distribuita in Giappone su Weekly Shonen Jump da settembre 2011 a settembre 2014, ha fatto sì che si venisse a creare un vero e proprio franchise, con diversi adattamenti del manga in altre veste e versioni, a partire dalla serie anime omonima, uscita in 12 episodi nel 2014, attualmente recuperabile in Italia su VVVID (gratuitamente) e su Netflix.
Con il rilascio della versione deluxe ci sarà una buona occasione per recuperare una delle opere più conosciute dell’epoca moderna, quindi tenetevi pronti al rilascio di queste nuova edizione.
Fonte: J-POP