Video promozionale e data di debutto per l’anime remake di Tokyo Mew Mew realizzato per celebrare il il 20° anniversario del manga di Mia Ikumi
Il sito ufficiale di Tokyo Mew Mew New, il nuovissimo anime del manga Tokyo Mew Mew di Reiko Yoshida e Mia Ikumi, ha rivelato che la seconda stagione sarà rilasciata in anteprima il 4 aprile su TV Tokyo e i suoi affiliati. Il sito Web sta anche trasmettendo in streaming un video promozionale teaser per la serie e ha anche rivelato una nuova visual key. Il video che vi proponiamo qui sotto mostra in anteprima la sigla di apertura di Smewthie: “Megamorphose”:
Yūki Tenma doppia Ichigo Momomiya, Mirai Hinata presta la voce a Mint Aizawa, Ryōko Jūni a Lettuce Midorikawa; e ancora, Rian Toda darà voce a Pudding Fong e Momoka Ishii doppierà Zakuro Fujiwara. Insieme a loro ci saranno i doppiatori : Yūma Uchida (Masaya Aoyama), Yūichi Nakamura (Ryō Shirogane), Yusuke Shirai (Keiichirō Akasaka) e Kaori Ishihara (Masha).
Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters) torna a dirigere la seconda stagione per Yumeta Company e Graphinica. Anche Yuka Yamada (Dragon Maid di Miss Kobayashi, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss) tornerà per supervisionare le sceneggiature della serie. Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) disegna nuovamente i personaggi e Toshiki Kameyama dirige nuovamente il sonoro.
La Protagonista della storia è Strawberry (Ichigo) Momomiya, una ragazza di 13 anni. Durante il suo primo appuntamento con Mark (Masaya) Aoyama a una mostra sugli animali in via d’estinzione, viene colpita da un misterioso raggio che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA di una specie animale molto rara, il gatto selvatico di Iriomote. Da quel momento Strawberry è in grado di trasformarsi in Mew Berry (Mew Ichigo). I responsabili dell’accaduto sono due ragazzi, Ryan (Ryo) Shirogane e Kyle (Keiichiro) Akasaka, i quali hanno effettuato lo stesso piano con altre quattro ragazze. Mew Berry dovrà radunarle per formare la squadra Mew Mew e salvare la terra da un’invasione aliena.
ll manga ha visto la luce sulla rivista Nakayoshi di Kōdansha il 3 agosto 2000. Il tankobon conta sette volumi. Inoltre, tra il 3 marzo e il 27 dicembre 2003, è uscito un sequel intitolato “Tokyo Mew Mew – À la mode”, composto da due volumi, e tra febbraio e marzo 2020, invece, sono stati pubblicati due nuovi capitoli del manga, col titolo “Tokyo Mew Mew – 2020: Re-Turn♡”, che conta quattro volumi. Purtroppo, l’autrice Mia Ikumi è prematuramente scomparsa all’età di 43 anni il 7 marzo 2022.
State seguendo il nuovo anime di Tokyo Mew Mew? Parliamone insieme nei commenti!