Il popolare manga di Ken Wakui, Tokyo Revengers, ha ispirato il manga parodia Tōdai Revengers, in arrivo per Kodansha
Tramite l’account Twitter dell’app di Magazine Pocket di Kodansha è stato reso noto che il 3 novembre 2022 debutterà Tōdai Revengers, parodia del grande successo di Ken Wakui, Tokyo Revengers.
/
📢 新連載告知!
\
11/3(水)より新連載スタート!!✨#金田一外伝 の船津先生、帰還!!
『 #東大リベンジャーズ 』
船津紳平 ( @fnt_shinpei )今度の作品は・・・
和久井健、容認!東リベをパロったタイムリープ東大コメディ!
👉詳しくは #マガポケ アプリでチェック!! pic.twitter.com/TG38JSrqrI— 講談社 マガジンポケット(マガポケ)公式@10月8日オリジナル単行本発売! (@magapoke) October 26, 2021
Tōdai Revengers (Tokyo University Revengers) sarà una commedia ambientata nella prestigiosa Università di Tokyo e tratterà di viaggi nel tempo. Firma il manga Shinpei Funatsu.
La trama di Tokyo Revengers:
Takemichi Hanagaki è un giovane appena diventato adulto ma ha già raggiunto il picco più basso della sua vita. Lavoratore part-time senza speranza, vive in un tugurio e, come se non bastasse, è ancora vergine. Un giorno, Takemichi viene colpito da una notizia tremenda: Hinata Tachibana, la sua ragazza ai tempi delle scuole medie, l’unica fidanzata che abbia mai avuto, è morta, uccisa da un gruppo di delinquenti noto come Tokyo Manji Gang. All’improvviso…Takemichi si ritrova di nuovo nel passato, nei suoi panni di dodici anni prima, quando frequentava le scuole medie! Un fatto inspiegabile e assurdo che dona però al ragazzo l’opportunità per salvare la dolce Hinata: se solo, per farlo, non dovesse scalare le gerarchie e mirare al vertice della gang più pericolosa e violenta di tutto il Kanto.
Per quanto riguarda l’opera originale è in corso di pubblicazione con all’attivo 24 volumi ed è da noi disponibile grazie a J-POP Manga. Da Tokyo Revengers è stato tratto un anime disponibile sulla piattaforma Crunchyroll. Infine è stato realizzato un live action da Warner Bros. Japan.