Tom Cruise è stato premiato dalla Marina americana per il suo ruolo interpretato in Top Gun: l’indimenticabile Maverick.
Il ruolo che Tom Cruise si è cucito addosso più di tutti è sicuramente Maverick. A testimonianza di ciò arriva anche un ultima notizia che vede il nostro eroe premiato dai Marines americani proprio per il suo ruolo all’interno della pellicola Top Gun.
La Marina americana ha assegnato all’attore il Distinguished Public Service Award. Ovvero, il riconoscimento per il contributo apportato alla Marina e al Corpo dei Marines attraverso la sua interpretazione.
La premiazione di Tom Cruise
Tom cruise, secondo i miitari, è stato premiato per il modo in cui è riuscito a portare sul grande schermo il mondo dei militari. Il premio fa riferimento sia alla prima pellicola, ovvero Top Gun, ma anche al recente sequel campione di incassi.
Non sono passate inosservate nemmeno le sue performance in Nato il quattro luglio, Codice d’onore e Mission: Impossible. Un riconoscimento assegnato forse in un periodo idoneo della vita dell’attore, visto che nonostante il lungo periodo di attività, continua a collezionare enormi successi.
Il ruolo interpretato da Cruise nel lontano 1986, pare abbia ispirato tantissimi giovani a seguire il suo esempio. Questo ha determinato un numero crescente di nuovi arruolati e in generale, maggiore interesse per le attività militari da parte dei giovani.
Ma l’impegno dell’attore americano non viene riconosciuto solo in Top Gun. Difatti, i militari hanno avvertito lo stesso fenomeno anche a seguito dell’uscita del sequel, che ha avvicinato ulteriormente le nuove generazioni al lavoro dei militari e alle opportunità offerte dall’esercito americano.
La premiazione è avvenuta a Londra. La star di Holliwood si trovava nei paraggi in occasione delle riprese del suo prossimo film. Secondo quanto riportato dall dall’agenzia Associated Press, Cruise sarebbe orgogliosissimo del riconoscimento ricevuto e avrebbe dichiarato:
“Ammiro tutti gli uomini e le donne al servizio della nazione. So che nella vita, qualcosa che considero molto vero, guidare vuol dire essere al servizio. E lo so nel profondo. E lo vedo nei militari, uomini e donne“.
Alla luce di tali informazioni crediamo al fatto che il cinema possiede un forte potere di impatto. È comprensibile restare folgorati dalle avventure di Maverick e desiderare almeno una volta nella vita di compiere le sue stesse gesta. Per questo motivo ci sembra un riconoscimento più che dovuto all’attore americano che ha eseguito in entrambe occasioni, due performance da fuori classe.
A tal proposito, per i fan di Tom Cruise e di Maverick, suggeriamo la lettura anche di questo articolo. Nel caso invece vogliate vedere le immagini della premiazione consgliamo di visitare questo link.