L’attore Tom Cruise ha firmato un accordo con Warner Bros che lo vedrà produttore e attore di alcune pellicole per gli Studios
Quando si parla di ‘Missioni Impossibili’ (anche nella vita reale), Tom Cruise è sempre pronto a stupire e fare parlare di sé. Questa volta l’attore statunitense è salito alla ribalta per il suo recentissimo accordo con Warner Bros, alla quale ha contribuito anche lo stesso capo David Zaslav.
Il contratto siglato tra le parti prevede che Cruise lavorerà con Michael De Luca e Pamela Abdy, capi degli studi cinematografici, per produrre e recitare in alcuni film della Warner e sviluppare anche dei franchise. La collaborazione dovrebbe cominciare a partire già da quest’anno.
Non si tratta, però, di un accordo di esclusiva in quanto Tom continuerà a lavorare per altre case di produzione, in primis la Paramount, produttrice del franchise cinematografico di Mission: Impossible, il cui ultimo film Dead Reckoning è suddiviso in due parti: la Parte uno uscito nell’estate 2023 (e che abbiamo recensito qui) e la Parte due in fase di produzione.
Questo segna sicuramente un ‘gran colpo di mercato’ (per parlare in termini calcistici) per la Warner, dopo un anno veramente proficuo grazie soprattutto agli incassi del film Barbie e che segna un ritorno dell’attore agli Studios dove ha già girato diverse pellicole come Edge of Tomorrow, Rock of Ages, Magnolia, Eyes Wide Shut, Intervista col vampiro.
Queste le parole di Tom Cruise dopo l’ufficializzazione dell’accordo:
Ho grande rispetto e ammirazione per David, Pam, Mike e tutto il team della Warner Bros. Discovery e per il loro impegno nei confronti dei film, dei fan dei film e dell’esperienza in sala. Non vedo l’ora di fare grandi film insieme
Siamo tutti curiosi di sapere quali film Warner vedranno protagonista Tom Cruise. E voi?
Fonte: Reuters.com