In un’intervista rilasciata per la rivistaForbes, Tom Hardy ha fatto una dichiarazione che lascerebbe intendere (in modo abbastanza palese) l’esistenza di uno Spider-Man nel Sony’s Spider-Man Universe (quello in cui vivono Venom, Morbius e probabilmente Madame Web e Kraven)
Nonostante i sentimenti contrastanti espressi dai fan sulla saga prodotta da Sony Pictures ed incentrata sul Simbionte di casa Marvel, non si può certamente negare che il recente trailer di Venom -The Last Dance, rilasciato lo scorso lunedì, abbia ampiamente fatto parlare di sé.
Come sappiamo, il terzo capitolo dedicato a Venom e all’Eddie Brocke interpretato da Tom Hardy, debutterà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 24 ottobre e segnerà la conclusione della saga con al centro l’iconico duo.
Certamente, il trailer ha fornito ai fan diversi spunti di riflessione, alimentando le teorie sul futuro del Sony’s Spider-Man Universe e sui suoi possibili sviluppi.
Il trailer però non è l’unica bomba sganciata da Sony, lo stesso è stato infatti seguito da un’intervista, rilasciata da Tom Hardy per la nota rivista Forbes.
Hardy avrebbe infatti anticipato l’esistenza e futura introduzione di uno Spider-Man proprio dell’universo creato da Sony Pictures e dedicato all’amato arrampicamuri della Marvel.
Ecco la dichiarazione di Tom Hardy:
“Devi sapere che il pubblico ci giudicherà. L’universo Marvel costruito sotto la gestione di Kevin Feige sta andando benissimo. Spider-Man è andato nell’Universo Marvel di Feige. Anche noi ne abbiamo uno alla Sony”
Le parole di Tom Hardy hanno certamente scosso il web, non a caso, infatti, la dichiarazione fatta dall’attore, che rivelerebbe la presenza di un nuovo Uomo Ragno per il Sony Spider-Man Universe, è stata rimossa da Forbes, per motivazioni non ancora specificate, ma facilmente comprensibili: con ogni probabilità non andava detto.
Sembrerebbe, dunque, che Sony potrebbe essere prossima a presentare un nuovo Spider-Man, soprattutto dopo le continue lamentele dei fan sull’ironia di un universo cinematografico dedicato unicamente a Spider-Man, composto da film nei quali però Spider-Man è a malapena citato.
È veramente questo il peso e il significato da attribuire alle parole di Tom Hardy, oppure la sua dichiarazione voleva magari intendere altro?
Il cast di Venom – The Last Dance:
- Tom Hardy
- Juno Temple
- Chiwetel Ejiofor
- Rhys Ifans
- Peggy Lu
- Alanna Ubach
- Stephen Graham
- Clark Backo
- Ivo Nandi
- Otis Winston
Che ne pensate di queste dichiarazioni? Secondo voi verrà davvero presentato un nuovo Spider-Man oppure rivedremo uno tra Andrew Garfield o Tobey Maguire? Come sempre aspettiamo i vostri commenti per discuterne insieme, tra teorie e speranze per una saga che non ha mai convinto fino in fondo.
Chi è Venom?
Venom è un personaggio dei fumetti pubblicato da Marvel Comics. Ideato da David Michelinie e Todd McFarlane, il personaggio è un simbionte alieno senziente con una forma amorfa simile a un liquido, che sopravvive legandosi a un ospite, solitamente umano. Questa forma a doppia vita riceve poteri sovrumani e di solito si riferisce a se stessa come “Venom”.
Il simbionte è stato originariamente introdotto come costume alieno vivente in The Amazing Spider-Man # 252 (maggio 1984), con una prima apparizione completa come Venom in The Amazing Spider-Man # 300 (maggio 1988).
Il primo ospite umano del simbionte Venom fu lo stesso Uomo Ragno, che alla fine scoprì la sua vera natura nefasta e si separò dalla creatura. Il simbionte ha continuato a fondersi con altri ospiti, a cominciare da Eddie Brock, il suo secondo e più noto ospite, con il quale è diventato Venom.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro speciale sul personaggio: