Tom & Jerry sbarcano a Singapore. La nuove serie made in Asia debutterà ad Agosto 2023 con sette episodi da tre minuti ciascuno
Warner Bros. ha comunicato il debutto della nuova serie di Tom & Jerry ad Agosto 2023. Sette inediti cortometraggi diretti da Carlene Tan da tre minuti l’uno che vedranno i due nemici/amici in una Singapore tutta da scoprire.
Christopher Ho, Head of Kids – Southeast Asia presso Warner Bros. Discovery, ha affermato che la serie presenterà numerosi punti di riferimento, sfondi e atmosfere distintivi di Singapore e che quest’ultimo è “il luogo ideale per creare un’aggiunta divertente ai canoni comici di Tom e Jerry”.
La serie sarà presentata in anteprima su Cartoon Network nell’area dei Paesi dell’APAC (Asia Pacifico) e su HBO Go nel sud-est asiatico, Taiwan e Hong Kong, prima di essere disponibile a livello internazionale. Ecco il teaser trailer di presentazione:
Sceneggiature e design sono stati realizzati da Robot Playground Media e Chips and Toon Studios con sede a Singapore. La serie sarà animata da Aum Animation Studios India.
Tom & Jerry è il franchise nato da una serie di cortometraggi creati nel 1940 da William Hanna e Joseph Barbera incentrata sulle rivalità tra Tom, un gatto, e Jerry, un topo. Hanna & Barbera hanno firmato durante la loro carriera ben 114 cortometraggi a loro dedicati per la Metro-Goldwyn Mayer. Dopo la chiusura dello studio d’animazione, la MGM produsse altri 13 cortometraggi e poi fu la volta della Sib-Tower che ne realizzò altri 34. Questo fu solo l’inizio della lunga carriera di Tom & Jerry che sono stati protagonisti di serie televisie, lungometraggi animati e live action.
Cosa ne pensate di questa svolta asiatica di Tom & Jerry? Parliamone insieme nei commenti!