L’archeologa più famosa del mondo videoludico torna in versione live action e lo fa in una nuova serie TV firmata Prime Video: ecco tutti i dettagli di questa nuova versione di Tomb Raider
Lara Croft è uno dei personaggi più amati di sempre e le sue avventure hanno ispirato anche la celebre trilogia di film che ha visto protagonista Angelina Jolie, oltre a un non proprio riuscitissimo reboot cinematografico nel 2018 con Alicia Vikander. Nonostante siano trascorsi quasi 30 anni dalla pubblicazione del primo capitolo del gioco, Tomb Raider continua ad essere uno dei giochi più apprezzati al punto che quest’anno è stato promosso un remaster della prima trilogia di giochi.
Inutile dire che il pubblico ha reagito con grande entusiasmo sul progetto riportando nuovamente tutta l’attenzione pubblica sulle avventure di Lara. Forse sarà stato questo grande entusiasmo a convincere Amazon Studios a incardinare una nuova serie tv live action incentrata proprio su Tomb Raider. Ma cerchiamo di capire insieme da dove nasce l’idea di riportare alla luce le avventure di Tomb Raider.
Circa un anno e mezzo fa, Amazon Games e Crystal Dynamics hanno iniziato a lavorare insieme per la realizzazione di un nuovo videogioco ad alto budget di Tomb Raider. L’esperienza videoludica sarà garantita su svariate consolle: PS5, Xbox Series X/S e naturalmente anche su PC. Mentre Crystal Dynamics si occupa della progettazione del gioco, Amazon attraverso i suoi mezzi, ha il compito di promuovere progetti crossmediali, al fine di movimentare un po’ l’attesa del gioco stesso.
Una nuova serie tv inspirata a Tomb Raider? Scopriamolo su Twitter
Come possiamo leggere anche sull’account ufficiale twitter, uno di questi progetti ideati da Amazon riguarda proprio il lancio di una nuova serie tv live action.
Lara Croft is coming to Prime Video in a live-action series. 🚨
Phoebe Waller-Bridge set as Writer and Executive Producer.
👉 Learn More: https://t.co/EQ5YRspJyS pic.twitter.com/pXc3XE0e3u
— Tomb Raider (@tombraider) May 14, 2024
Il compito di realizzare una sceneggiatura efficace è stato affidato a Phoebe Waller-Bridge. Nel dettaglio, sembra che l’attrice di Fleabag sarà scrittrice e produttrice esecutiva della serie. Jennifer Salke, figura al timone di Amazon Studios, ha invece dichiarato con notevole entusiasmo:
“Siamo felici di annunciare la realizzazione di un’epica serie di Tomb Raider curata dalla vincitrice dell’Emmy Phoebe Waller-Bridge, che possa estasiare nuovi spettatori e fan di lunga data”.
Come è noto, la serie tv live action di Tomb Raider non è né il primo e né l’ultimo progetto del genere a vedere la luce del sole. Anzi, negli ultimi anni i progetti live action ispirati ai videogame che hanno reso indimenticabile la nostra infanzia, hanno conquistato una fetta di pubblico sempre maggiore. Basti ricordare ciò che è accaduto per The Last Of Us o per Fallout.
E tu invece cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti.