Il maestro del manga horror Junji Ito, pubblicherà un nuovo capitolo della storie di “Tomie“, intitolato “Tomie Control“.
Si intitolerà “Tomie Control” il nuovo capitolo della celeberrima opera del maestro indiscusso del manga horror Junji Ito “Tomie” ,e sarà pubblicato nel prossimo numero di Nemuki+, il 5/2024, in uscita il 12 aprile.
Junji Itou will publishing a new chapter of "Tomie", titled "Tomie Control", in the upcoming Nemuki+ issue 5/2024 out April, 12. pic.twitter.com/YwtYILMop1
— Manga Mogura RE (Manga & Anime News) (@MangaMoguraRE) February 9, 2024
Ricordiamo che “Tomie” è un manga di genere horror e fu l’opera prima del maestro pubblicata nel 1987 sulla rivista Monthly Halloween, serializzato dalla casa editrice Asahi Sonorama, fino al 2000. Gli valse la vittoria del premio Kazuo Umezu. Una prima edizione italiana è stata pubblicata da Hazard Edizioni nel 2006, per essere riedito da J-Pop alla fine del 2017.
L’opera racconta la storia di Tomie, una donna bellissima che si diverte a far innamorare di se tutti gli uomini che incontra, tanto da portali alla pazzia. Per lei si uccidono a vicenda o arrivano, costretti da una cocente delusione o gelosia, a uccidere la stessa Tomie che però, ritorna sempre misteriosamente in vita. Si scoprirà essere una sorta di mostro che può rigenerarsi e rinascere da qualsiasi sua cellula.
Da essa furono tratti nove film, otto dei quali sceneggiati dal suo stesso creatore, e due capitoli del manga che sono stati adattati come episodi della serie animata “Junji Ito Collection” creata dallo Studio Deen e pubblicata sulla piattaforma Crunchyroll universalmente a gennaio del 2018.
Noi siamo entusiasti di questa nuova uscita, il maestro non delude mai!
Avete letto “Tomie”? Vi leggiamo nei commenti!