Arriva Tomodachi Press, la casa editrice di Dario Moccia, Davide Masella e Mangaka96

Con una mossa a sorpresa, Dario Moccia, Mangaka96 (pseudonimo di Luca Molinaro) e Davide Masella hanno annunciato sui propri canali social la nascita di Tomodachi Press, una nuova casa editrice che produrrà carte collezionabili, libri illustrati, fumetti e giochi da tavolo. Ecco tutti i dettagli

tomodachi-press

Dario Moccia continua a stupire: uno degli streamer più popolari d’Italia nelle scorse ore ha annunciato – insieme ad altre due personlità del web del calibro di Mangaka96 e Davide Masella – la nascita di una nuova casa editrice: si chiamerà Tomodachi Press e pubblicherà carte collezionabili, libri illustrati, fumetti e giochi da tavolo.

Ecco l’annuncio a “social unificati” che i tre amici hanno sganciato sul web il 31 gennaio:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Moccia (@dario_moccia)

Arriva Tomodachi Press, la nuova avventura editoriale di Dario Moccia, Davide Masella e Mangaka96

Oltre a questo trailer di lancio, Dario Moccia, Davide Masella e Luca Molinaro (vero nome di Mangaka96, già tra i fondatori del negozio online MangaYo!) hanno varato immediatamente anche un profilo instagram dedicato a questa nuova e interessante iniziativa. Nel post inaugurale i tre amici fanno capire immediatamente quale sarà la mission della casa editrice:

“Oggi nasce Tomodachi Press!
Alla base della sua fondazione c’è la ricerca di un’editoria diversa, che abbia un’attenzione speciale per i dettagli, l’estetica, la qualità e la sperimentazione, assicurando al pubblico dei progetti sorprendenti e, talvolta, imprevedibili.

Tomodachi Press intende dedicarsi a un numero limitato di produzioni all’anno e lo farà con cura e taglio artigianali: seguirà ogni step, dalla produzione alla distribuzione, dai materiali all’impaginazione.

Da oggi in poi troverete il timbro ufficiale di Tomodachi Press su tutti i prodotti che progettiamo, realizziamo e pubblichiamo, a garanzia della qualità editoriale e artistica che intendiamo assicurare a chi vorrà seguirci in questa avventura.”

Il primo progetto

Tomodachi Press è pronta a lanciare il suo primissimo progetto già questo mese: il 18 febbraio sarà infatti presentato un set di carte collezionabili, il cui nome provvisorio è “Project Legacy”. Si tratta di una linea di card illustrate da 77 disegnatori diversi.

«Avevamo un sacco di idee fighe che nessuno voleva pubblicare. Siamo stati rifiutati più e più volte, e magari non avrebbe saputo trattarla come avremmo saputo trattarla noi. Quindi abbiamo deciso di aprire una casa editrice», sono stare queste le prime parole di Dario Moccia, pronto a lanciarsi in questa nuova sfida.

«Vogliamo fare pochi progetti l’anno ma curati […] titoli oculati, nuovi, sorprendenti, che non c’erano prima, con idee matte che nessuno aveva le palle di fare.»

Nei prossimi giorni cercheremo ovviamente di saperne di più, ma intanto una cosa è certa: il mercato editoriale italiano sta per essere travolto da un nuovo e ambizioso soggetto: la Tomodachi Press.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *