Top Gun – Il terzo capitolo si farà

Paramount ha ufficialmente messo in sviluppo il sequel di “Top Gun: Maverick“. Previsti i ritorni di Tom Cruise, Miles Teller e Glen Powell.

Top Gun: Maverick, sequel del cult con Tom Cruise del 1986, è stato un film campione di incassi con quasi il miliardo e mezzo di dollari guadagnati al box office mondiale. L’avventura a tutta velocità non sembra essere finita, però: infatti, Paramount ha messo in fase di sviluppo il terzo capitolo di “Top Gun”.

Il co-sceneggiatore di Maverick, Ehren Kruger, è già al lavoro su un primo script per la pellicola mentre lo studio cinematografico ha tutta l’intenzione di riconfermare in toto la squadra vincente del blockbuster del 2022. Sono previsti, infatti, i ritorni di Joseph Kosinski dietro la macchina da presa e di Tom Cruise, Glenn Powell e Miles Teller rispettivamente nei panni – ed uniformi – di Pete “Maverick” Mitchell, Bradley “Rooster” Bradshaw e Jake “Hangman” Seresin.

Le prime discussioni sul nuovo film erano già iniziate nella parte finale dello scorso anno ed altri aspetti fondamentali devono essere ancora discussi: Tom Cruise, per esempio, ha appena firmato un nuovo contratto non esclusivo con Warner Bros. (qui la notizia di qualche giorno fa) ed è ancora deciso a girare un film con Universal nella Stazione Spaziale Internazionale. Inoltre lo rivedremo sullo schermo nell’estate 2025 con l’ottavo capitolo di Mission: Impossible.

La trama di Top Gun: Maverick:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell, tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw, nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Cosa pensate di questa notizia? Siete curiosi di vedere un eventuale terzo capitolo di Top Gun? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *