Topolino 3584 – In arrivo Il Piccolo Principe raccontato da Topolino

In occasione degli 80 anni dalla scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry arriva “Il Piccolo Principe raccontato da Topolino”. Sarà disponibile da domani con il numero 3584. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Topolino

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato di Panini Comics sul numero di Topolino 3584 che racconta una speciale versione de Il Piccolo Principe, un classico intramontabile per grandi e piccini:


In occasione degli 80 anni dalla scomparsa
di Antoine de Saint-Exupéry, Panini Comics presenta
IL PICCOLO PRINCIPE RACCONTATO DA TOPOLINO

Un nuovo TopoLibro da collezione dedicato al capolavoro della letteratura francese, disponibile da mercoledì 31 luglio con Topolino 3584.
All’interno del settimanale, poi, due nuove avventure e una splendida cover rovesciata firmata da Enrico Faccini con protagonista Paperoga, l’allegro e stravagante Papero che proprio 60 anni fa faceva la sua prima apparizione.

Con Topolino, si vola sulle ali della fantasia! In occasione degli 80 anni dalla scomparsa di Antoine de Saint-Exupéry, Panini Comics presenta un nuovo, imperdibile TopoLibro da collezione che omaggia la sua opera più fortunata: Il Piccolo Principe raccontato da Topolino. All’interno del volume, la poetica parodia a fumetti Disney firmata da Augusto Macchetto ai testi, Giada Perissinotto ai disegni e Andrea Cagol ai colori, liberamente ispirata a Il piccolo principe, capolavoro dell’aviatore e scrittore francese.

Il pilota Pippo precipita con il suo aereo nel deserto. Per fortuna non è solo, lì incontra il giovane Topolino… ed è subito amicizia! Quello di TopoPrincipe è un viaggio pieno di sorprese, un volo sulle ali di un biplano rosso (e della fantasia) che rende omaggio a un’opera amatissima e senza tempo. A completare il volume – disponibile in edicola, fumetteria, e su Panini.it con Topolino 3584 da mercoledì 31 luglio – approfondimenti redazionali e la prefazione della nota booktoker Megi Bulla, in arte LaBibliotecadiDaphne.

In fondo al settimanale, poi – con una splendida cover dedicata firmata da Enrico Faccini e senso di lettura rovesciato rispetto al resto dell’albo – uno “speciale” dedicato a Paperoga. Fan di improbabili filosofie di pensiero e del fai-da-te, lo sgangherato cugino di Paperino è una vera fabbrica di pasticci (e di avventure!). A 60 anni dalla sua prima apparizione, Topolino rende omaggio all’allegria del più folle e fantasioso personaggio di Paperopoli con tanti giochi e due nuove storie a lui dedicate: Clappagiappa, scritta e disegnata da Enrico Faccini (autore anche della cover celebrativa), e Paperino, Paperoga e il chiodo fisso, sceneggiata da Marco Nucci per i disegni di Andrea Maccarini.

Un numero davvero ricco di sorprese, dunque, con tante storie da non perdere e con lo speciale TopoLibro da collezione Il Piccolo Principe raccontato da Topolino. L’appuntamento è in edicola, fumetteria e su Panini.it a partire da mercoledì 31 luglio!


Il settimanale TOPOLINO

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati…

Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Fonte: Panini Comics


Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *