Topolino – Arriva un nuovo ciclo di storie della Spada di Ghiaccio

Tutti gli appassionati del fantasy (e di Topolino) potranno nuovamente immergersi in un nuovo ciclo di avventure legato alla saga della Spada di Ghiaccio. Ecco tutti i dettagli.

Sul prossimo Topolino n°3497, atteso il 30 novembre 2022, farà il suo esordio un nuovo ciclo di storie legato alla saga della Spada di Ghiaccio. Lo conferma ufficialmente Alex Bertani, direttore della rivista.

Si tratta di un vero e proprio evento, in quanto la saga della Spada di Ghiaccio è una delle più apprezzate dagli appassionati, a riprova delle varie ristampe e riedizioni. Il primo ciclo, composta da tre episodi, fu interamente scritto e disegnato dal maestro Massimo De Vita, e vide la luce tra il 1982 e il 1984 durante il periodo natalizio, per poi proseguire nel 1993, grazie ancora agli sforzi di De Vita, coadiuvato stavolta da Fabio Michelini.

Il nuovo episodio della saga, intitolato La leggenda della Spada di Ghiaccio, sarà sceneggiato da Marco Nucci e disegnato da Cristian Cainfalla (da poco entrato nello staff) con i colori di Angela Capolupo, già al lavoro sul restauro dei colori dell’edizione deluxe della storia originale.

L’albo sarà il primo a non essere interamente realizzato da De Vita, ritiratosi dall’attività nel 2020, che, ricordiamo, è considerato uno dei migliori autori disneyani della sua generazione.

La notizia del nuovo ciclo di storie è arrivata al culmine di una divertente campagna promozionale che, a partire dal numero 2491 della rivista, ha visto in quarta di copertina la pubblicazione di una cover che mostrava un blocco di ghiaccio da cui, settimana dopo settimana, è affiorata una spada.
Nessun fumettista aveva finora “osato” riportare la saga in vita, un vero classico tuttora amato ed elogiato e di cui, per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro speciale.

Voi, piuttosto, cosa ne pensate? Conoscevate già questo leggendario ciclo di storie? Fatecelo sapere in un commento, così da poterne parlare insieme.


Avatar photo

Gianluca Testaverde

Instagram Meganerd
Faccio un po' di tutto nella vita: perditempo a tempo pieno, disegno, amo il doppiaggio e scrivo ciò che vorrei leggere. E per l'amor di Dio... non fate i fumettisti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *