Topolino – Gigi Cavenago disegnerà una storia con Paperoga

Svelato il nome del misterioso disegnatore della prossima storia di Halloween su Topolino con protagonista Paperoga: sarà il grande Gigi Cavenago

cop-777x1024

Sull’editoriale del numero #3386 di Topolino, il settimanale a fumetti più famoso e amato d’Italia, il direttore Alex Bertani ha annunciato l’uscita di una storia breve sul #3388, in edicola dal prossimo 28 Ottobre, scritta da Marco Nucci e disegnata «da un grande asso del fumetto italiano, ormai tra gli autori di punta di un noto eroe dei fumetti conosciuto per le sue atmosfere horror», scatenando fin da subito il toto-nome.

Il numero che arriverà in edicola nella settimana di Halloween sarà ricco di storie a tema e, oltre al ritorno di Mister Vertigo, sempre ad opera di Marco Nucci con “Topolino e l’incubo di Mister Vertigo”, vedremo Paperoga immerso nelle atmosfere tipiche della festa. È lo stesso direttore Bertani a rivelarci il nome del misterioso disegnatore, sempre attraverso la sua introduzione al numero #3387 (da mercoledì in edicola): sarà Gigi Cavenago ad illustrare “Paperoga e la passeggiata mostruosa”. Un vero colpaccio per il Topo!

Classe 1982, Gigi Cavenago è noto al grande pubblico per i lavori in Sergio Bonelli Editore: prima con Cassidy, poi la lunga collaborazione con Roberto Recchioni su Orfani e su Dylan Dog con la celeberrima Mater Dolorosa. Attualmente è il copertinista della serie mensile dedicata all’Indagatore dell’Incubo.


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *