Topolino non smette mai di stupire e questa volta lo fa con un TopoLibro da collezione davvero imperdibile interamente dedicato ai pionieri del volo. Arricchito dalla prefazione di Davide Morosinotto, I pionieri del volo raccontati da Topolino è disponibile in edicola, in fumetteria da oggi con Topolino 3607. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Panini Comics:
I PIONIERI DEL VOLO RACCONTATI DA TOPOLINO
Un nuovo TopoLibro da collezione sui primi intrepidi piloti con la speciale prefazione di Davide Morosinotto
e una cover d’eccezione firmata da Paolo Mottura
Pronti a decollare: Panini Comics presenta un nuovo TopoLibro da collezione davvero imperdibile interamente dedicato ai pionieri del volo. Il volume raccoglie alcune memorabili avventure disneyane che raccontano il coraggio dei primi intrepidi piloti e le avventurose trasvolate del secolo scorso. Arricchito dalla prefazione di Davide Morosinotto – scrittore vincitore del Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2021 – I pionieri del volo raccontati da Topolino è disponibile in edicola, in fumetteria su Panini.it con Topolino 3607 (da mercoledì 8 gennaio).
Topolino e Orazio in: Il primo volo non si scorda mai, scritta da Sergio Cabella e disegnata da Fabrizio Petrossi, apre il volume, seguita da altre appassionanti avventure come De Topis e l’infinita scommessa volante e Topolino e Gancio in: La vita è un’acrobazia, sceneggiate dallo stesso Cabella per i disegni di Luca Usai, Il volo di Paperina O’ Fly, scritta da Claudia Salvatori e disegnata da Comicup Studio, e alcune spassose autoconclusive. A introdurre le storie la prefazione a cura dello scrittore e giornalista Davide Morosinotto:
«Per natura, dobbiamo stare con i piedi ben piantati a terra, ma le nostre teste vogliono guardare le nuvole, sognare la libertà. La stessa libertà che cerchiamo nelle storie, comprese quelle disneyane. I pionieri del volo insegnano che il primo passo è credere in un obiettivo, e anche se tutti dicono che è irraggiungibile, bisogna provarci, spingersi sempre un pochino più in là… anche se non tagli il traguardo scopri che ne è comunque valsa la pena».
L’avventura “in aria”, poi, prosegue su Topolino 3607 con gli intrepidi aviatori de Le Isole della Cometa, nei nuovi episodi ambientati nel misterioso arcipelago di Rodent. Pietro B. Zemelo e Nico Picone, al timone della serie, ampliano il racconto con arcani da svelare, nuovi nemici da affrontare e approfondiscono personaggi già conosciuti e i rapporti che li legano.
Con questa nuova storia e con l’imperdibile TopoLibro da collezione, con copertina inedita di Paolo Mottura, Topolino è pronto a celebrare una delle più grandi invenzioni di tutti i tempi, che da sempre ispira grandi storie e avventure. I pionieri del volo raccontati da Topolino attende tutti i lettori del magazine a fumetti più amato in edicola, fumetteria e su Panini.it da mercoledì 8 gennaio insieme a Topolino 3607.
Il settimanale TOPOLINO
Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati…
Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.
Fonte: Panini Comics