Visto l’enorme successo del trailer del Superman di Gunn, Everyeye ha raccolto la Top 5 dei trailer più visti di sempre. Spoiler: sono tutti sui supereroi!
Due giorni fa vi abbiamo raccontato come il trailer del nuovo Superman di Gunn abbia conquistato tutti, segnanto un record impressionante: 50 milioni di visualizzazioni superate nelle prime 24 ore online (un po’ sono nostre, dato che eravamo tutti sguardo in su a cercare l’Uomo d’Acciaio).
Approfittando dell’occasione, Everyeye ha stilato la Top 5 dei trailer più visti di sempre: sorpresa delle sorprese (!) sono tutti supereroi.
I 5 trailer più visti di sempre secondo Everyeye
Partiamo dalla quinta posizione, occupata da Deadpool & Wolverine con 242 milioni di visualizzazioni. Per il film su cui Disney ha puntato per rilanciare l’MCU sono stati prodotti vari trailer, di cui l’ultimo rilasciato una settimana prima dell’arrivo nelle sale. Non dimentichiamo poi l’hype creato intorno al rilascio del film: solo Reynolds, sui propri social, avrà contribuito almeno alla metà!
Quarto posto per Superman che, con 250 milioni di visualizzazioni, appena arrivato entra nella Top 5 e supera l’Immortale e il Mercenario Chiacchierone. Anche qui, l’attesa creata intorno al film è palpabile: il pre-trailer con il conto alla rovescia, il primo poster ufficiale, la prima immagine con l’Uomo d’Acciaio e Krypto. Gunn semina briciole e noi siamo lì, affamati, pronti a raccoglierle.
Sull’ultimo gradino del podio c’è il trailer ufficiale di Avengers: Endgame con 268 milioni di visualizzazioni. Il film dei fratelli Russo è l’unico a fare doppietta, dato che riesce ad accaparrarsi anche il secondo posto con il primo teaser, che totalizzò 289 milioni di visualizzazioni.
E il primo posto? Lo conquista il trailer di Spider-Man: No Way Home, che nelle sue prime 24 ore di distribuzione ha totalizzato 355 milioni di visualizzazioni. I numeri sono stati ricavati dagli analisti tenendo conto di tutte le pagine ufficiali dedicate al film (quindi gli account Spider-Man, Marvel, Sony ecc. su YouTube, Facebook, X, Instagram ecc).
Anche in quel caso, i rumours sulla presenza di più Spider-Man e del multiverso, e la speranza di una strizzatina d’occhi a Endgame e agli altri film della saga (ci sentivamo tutti un po’ orfani, ammettiamolo), hanno contribuito al successo del trailer.
Ora i tempi sono diversi, di roba improbabile ne abbiamo vista un po’, e forse siamo più scettici. Chissà allora che quella S sul petto non indichi la speranza di tornare a vedere belle storie sui supereroi.
Fonte: Everyeye