Transformers – Il Risveglio: Il regista commenta la scena post credits del film

Steven Caple Jr, regista di “Transformers – Il Risveglio“, commenta la rivelazione contenuta nella scena post credits del film.

Attenzione Spoiler: Il presente articolo contiene delle rivelazioni sulla trama di “Transformers – Il Risveglio”. Si consiglia di non proseguire la lettura se non avete visto il film e non volete rovinarvi la visione.

Transformers – Il Risveglio“, atteso blockbuster e settima pellicola del franchise dedicato alle celebri macchinine della Hasbro in grado di trasformarsi in robot antropomorfi, è giunto finalmente nelle nostre sale. Se volete sapere le nostre impressioni sulla pellicola (senza spoilers) vi consigliamo di recuperare la nostra recensione a questo articolo.

Come da tradizione oramai consolidata, il film contiene una scena aggiuntiva al termine dei credits finali. La scena risulta essere particolarmente interessante in quanto apre le porte ad un crossover tra le due property della Hasbro: Tranformers e G.I Joe. Si vede, infatti, il protagonista Noah Diaz (interpretato in maniera convincente dall’attore e cantante canadese Anthony Ramos) riuscire a trovare un lavoro nel settore della sicurezza dopo aver, nel corso del film, valutato la strada del crimine per garantirsi dei soldi per il sostentamento della propria famiglia e del fratellino malato. Si capisce ben presto che il lavoro che gli viene offerto (dall’attore Michael Kelly, il Doug Stamper di “House of Cards“) non è come tutti gli altri, ma qualcosa di molto legato alla sua esperienza con gli Autobot e di eroe in armatura (esplicito riferimento all’Iron Man del Marvel Cinematic Universe). Durante il colloquio con il suo prossimo datore di lavoro, quest’ultimo rivela a Noah un hangar contenente aerei e strumenti fantascientifici. Qualcosa che va ben al di la di un semplice impiego come agente di sicurezza. Alla fine della chiacchierata, Michael Kelly sancisce l’assunzione consegnando al Nostro un biglietto da visita che reca il logo e il nome della G.I. Joe.

Steven Caple Jr., regista di “Transformers – Il Risveglio” e Lorenzo di Bonaventura, produttore della pellicola, hanno voluto commentare la scena in un’intervista alla rivista Variety:

«Noah passa dall’essere una persona che non riesce a trovare lavoro a un uomo che ottiene il lavoro migliore di sempre.» ha commentato Di Bonaventura. «È davvero sembrato naturale inserirlo qui perché si può collegare alla storia. Non sembrava una mossa dettata da cinismo o dall’inserire i G.I. Joe a caso. I fan vogliono molte cose; se lo facciamo e non lo facciamo bene, saranno delusi. Ci è voluto un po’ di tempo per capire i Maximals e ora abbiamo un’idea di come iniziare la storia dei Joes.»

[…]

«Come potrebbero Transformers e G.I. Joe non essere dalla stessa parte? Non lo sappiamo, questa è la verità. Quello che ci aspettiamo è che ci sia una certa alleanza e che intraprendano insieme una missione. Dobbiamo capire entrambe queste cose.»

Caple Jr. ha aggiunto:

«Ero seduto sulla sedia da regista e il bambino dentro di me pensava: ‘Cosa voglio vedere dopo? Come possiamo lavorare per cercare di dare una direzione a quello che vogliamo fare?’ Man mano che la battaglia diventa più grande, possiamo espandere l’universo e potremmo avere bisogno di altre entità e gruppi. I Joes sono davvero fantastici e mi piacerebbe vedere cosa potrei fare con loro. Ci sono sezioni dei Joes che non sono state utilizzate e personaggi che non sono mai stati toccati, e sono entusiasta di questo. Dirò questo riguardo al futuro: abbiamo trascorso molto tempo sulla Terra e sono curioso di vedere cos’altro c’è là fuori.»

Siete pronti per l’ Hasbro Cinematic Universe ? Cosa ne pensate del crossover tra Transformers e G. I. Joe ? Fatecelo sapere nei commenti !

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *