Il protagonista di Tron 3 sarà Jared Leto che ha rivelato sui social in un post (in seguito eliminato) il titolo del nuovo capitolo della saga
La Disney dopo aver rivelato poco tempo fa di essere pronta per un nuovo capitolo della saga di Tron, ha ufficialmente scelto come protagonista per Tron 3 l’attore statunitense premio Oscar, nonchè cantautore e musicista, Jared Leto (American Psycho, Dallas Buyer Club, Blade Runner: 2049, Suicide Squad). La regia sarà affidata al regista australiano Garth Davis (Lion: La strada verso casa, Maria Maddalena, P.I.N.S.) ma il titolo ufficiale del film ancora non è stato rivelato. O meglio: in via ufficiosa il cantante dei Thirty Second to Mars in un post sui social ha “spoilerato” di essere entusiasta di partecipare a Tron: Ares, il nuovo capitolo del franchise di Tron. Ecco di seguito il post apparso sul profilo dell’attore.
Il post è stato poi modificato eliminando “ARES” dal titolo lasciando solamente “TRON“. Di seguito il post su Twitter corretto.
I’m struck with such gratitude for the opportunity to bring this movie to life, especially as both the original video game and the film affected me so deeply as a young child. The fact that I get to be a part of this new chapter is mind-blowing. pic.twitter.com/94MN6tT8Bs
— JARED LETO (@JaredLeto) August 10, 2020
https://platform.twitter.com/widgets.js
Questo quanto dichiarato da Leto “Sono molto grato per l’opportunità che ho di dare vita a questo film, soprattutto perché sia il videogioco originale che il film mi hanno influenzato così profondamente da bambino. Il fatto che io possa far parte di questo nuovo capitolo è strabiliante – si legge nel post aggiornato – Sono così entusiasta e orgoglioso di confermare che SÌ, reciterò in TRON. Lavoreremo il più duramente possibile per creare qualcosa che spero amerete tutti. Abbiamo delle idee molto speciali in serbo per tutti voi … Ci vediamo in sala! ”
Per quanto riguarda il regista Davis, gli addetti ai lavori dicono che “ha perseguito in modo aggressivo il lavoro, conquistando alla fine i dirigenti“. Davis è meglio conosciuto per il film del 2018 Maria Maddalena e il dramma del 2016 Lion , che ha ricevuto sei nomination agli Oscar, inclusa quella per il miglior film.
Il primo capitolo di Tron del 1982 era interpretato da Jeff Bridges e Bruce Boxleitner, entrambi tornati nel sequel del 2010, Tron: Legacy , interpretato anche da Garrett Hedlund e Olivia Wilde. Nonostante il secondo capitolo sia stato un successo al botteghino – incassando $ 400 milioni a livello mondiale- ci sono voluti anni per realizzare un’altra puntata del franchise, che vedrà coinvolti artisti di primo ordine. Attualmente non è stata ancora rilasciata una data di uscita al cinema.
Fonte: CBR.com