La sua collezione di manga distrugge parte della casa di un accanito lettore e collezionista giapponese. E noi lo capiamo perfettamente
Ha talmente tanti manga da far sprofondare le sue librerie nel pavimento. Una storia che i lettori e collezionisti di fumetti comprendono benissimo. Certo, qui si esagera, ma quante volte avete pensato che fosse ora di smettere di comprare perchè la vostra casa è diventata una fumetteria? Noi lo pensiamo almeno una volta al giorno.
Vecchie e nuove edizioni, ristampe, serie in corso. Lettori e collezionisti di fumetto americano, europeo e manga che ogni giorno cercano quel pertugio rimasto libero tra gli scaffali per riporre l’ultimo volume letto. Partiamo tutti con ottime intenzioni e maniacalmente ordinati per poi sconfinare dai salotti ai corridoi, dagli studi alla cucina. Ogni spazio libero è buono per ospitare un altro albo. Questo lettore ha condiviso la sua storia su Twitter mostrando la resa degli scaffali al peso insopportabile dei troppi volumi. Ecco cosa è successo:
https://twitter.com/changegetter1/status/1555925392783216640
Sai cosa succede quando una sala manga crolla? Le gambe degli scaffali di metallo al centro della stanza non hanno resistito al carico delle maniche e il pavimento è andato in frantumi… C’è solo disperazione. Cosa dovrei fare ora?
Tra i vari commenti al tweet, quello che ci ha fatto sorridere è stato il seguente:
Wow! La nostra casa ha subito cinque o sei terremoti di intensità 6-7, compreso il Grande terremoto del Giappone orientale, ma il pavimento non si è ancora staccato
Non possiamo che essere solidali con questo compagno di letture che fortunatamente è riuscito a mettere in salvo più del 90% della sua preziosa collezione.
Cari lettori di fumetti, come sono messe le vostre librerie? Siete accaniti collezionisti o non conservate gli albi letti? Parliamone insieme nei commenti!
Fonte: gonagaiworld