Jodie Foster, due volte Premio Oscar, entra nel cast della quarta stagione di True Detective. Interpreterà una delle due protagoniste, Liz Danvers.
Jodie Foster entra nel cast della quarta stagione di True Detective dalla porta principale. Infatti, l’attrice due volte Premio Oscar per Sotto accusa e Il silenzio degli innocenti interpreterà una delle due protagoniste, la detective Liz Danvers.
Dopo l’annuncio di qualche settimana fa, quindi, iniziano a smuoversi ufficialmente le acque intorno a True Detective: Night Country. La serie TV, come al solito, arriverà su HBO e seguirà le indagini di Liz Danvers ed Evangeline Navarro. La coppia di detective sarà impegnata nel risolvere il caso della misteriosa scomparsa di sei uomini che gestivano la stazione di ricerca artica nell’isola di Tsalal. Quando la lunga notte invernale cade su Ennis in Alaska, le due detective dovranno confrontarsi con l’oscurità che hanno dentro e scavare nelle verità seppellite sotto il ghiaccio eterno.
La quarta stagione di True Detective è creata da Issa López, che sarà anche il regista e lo sceneggiatore. Tra i produttori esecutivi figurano la stessa Jodie Foster, Barry Jenkis, Page Arriaga, Adele Romanski, Mark Ceryak, Mary Jo Winkler, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto.
True Detective è una serie TV antologica di genere poliziesco, crime, thriller. La prima stagione, un vero successo tra pubblico e critica, ha avuto 23 candidature agli Emmy, aggiudicandosene cinque. Straordinarie le interpretazioni di Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La seconda stagione con Rachel McAdams, Colin Farrell e Vince Vaughn ha ricevuto qualche critica, mentre la terza è tornata su buoni livelli grazie alle prove di Mahershala Ali e Stephen Dorff. Quest’ultima stagione è andata in onda nel 2019 e sembrava potesse essere quella conclusiva per lo show.
Per Jodie Foster, invece, si tratta del primo ruolo da protagonista in un prodotto televisivo dopo essere apparsa, da giovanissima, in Gunsksmoke e Io e i miei tre figli.
Cosa pensate di questo casting? Vi intriga la scelta? Avete visto le prime tre stagioni di True Detective? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Deadline