Tsutonomei Nihei è al lavoro su un nuovo manga

Dopo il successo di “Blame!” l’autore è pronto per una nuova avventura che arriverà in Giappone in autunno!

blame

 

Uscita in Italia nell’aprile del 2000 come prima opera ufficiale pubblicata all’interno della testata Planet Manga, “Blame!” è il lavoro più importante di Tsutonomei Nihei. L’opera racconta di Killy, un individuo solitario armato  con l’obiettivo di trovare esseri umani che possiedano i cosiddetti “geni per i terminali di rete”. Essi non sono altro che geni che consentono a chi li possiede di accedere alla rete, l’infrastruttura digitale che controlla la Città, e di fermare l’invasione selvaggia in costante crescita.

L’universo inumano e spaventoso di “Blame” ha conquistato i fan del manga fantasy, genere che presto potrebbe vedere un nuovo nascituro, creato sempre dalla stessa mente.

La notizia , riportata negli ultimi giorni sul social X (ex Twitter) dal noto insider “Manga Mogura”, vedrebbe infatti Nihei al lavoro su una nuova opera. Il lavoro, che prenderà il nome di “Tower Dungeon”, uscirà in Giappone questo autunno, più precisamente il 26 ottobre, e vedrà al centro una principessa rinchiusa da un malvagio stregone in una misteriosa torre. A salvare la vittima ci penserà il protagonista della storia, che momento sappiamo solo essere un contadino che decide di improvvisarsi un eroe.


Tower Dungeon sarà ufficialmente serializzato sulla rivista Monthly Shonen Sirius, dove farà il suo debutto con un primo capitolo di 94 pagine. Dell’opera, definita dalla stessa rivista un “hack-and-slash fantasy” (dal gergo videoludico: opera ricca di combattimenti corpo a corpo), abbiamo per il momento anche una prima illustrazione oltre alla data di uscita, ritraente il protagonista.

Ricordiamo che Nihei ha lavorato recentemente anche in ambito seriale a “Kaina of the Great Snow Sea”, progetto in collaborazione con Polygon Pictures e disponibile in Italia sulla piattaforma CrunchyRoll.

L’anime è ambientato in una terra in cui tutto è inghiottito da un grande mare di neve.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *