Tempo di annunci anche per la divisione italiana della casa delle idee, che durante un panel chiamato Marvel e Panini Comics: quando gli universi collidono ha svelato numerose novità che leggeremo da qui alla fine dell’anno. Eccole qui
Un panel dedicato alle novità Marvel Italia non poteva proprio mancare al Comicon e così, dopo 3 anni, ecco una bella conferenza in cui sono stati svelati tutti i progetti (o quantomeno i più importanti) editoriali che leggeremo da qui alla fine dell’anno. Siete pronti? Ecco le novità Panini Marvel Italia direttamente dal Comicon di Napoli 2022!
Marvel Universe
Fortnite X Marvel: Zero War – Il prossimo 23 giugno arriverà, in contemporanea mondiale, il crossover tra il mondo di Fortnite e quello Marvel, scritto da Christos Gage e Dave Mustard, con i disegni di Sergio Davila.
Spider-Man riparte da 1 – Peter Parker è tornato e insieme a lui ci sono gli autori Zeb Wells e il grande John Romita Jr. Il rilancio vedrà un nuovo numero 1 per il quindicinale, che ripartirà con la nuova numerazione da agosto 2022.
Capitan America – Dopo il ciclo di Ta-Nehisi Coates, Cap viene rilanciato con due serie: una dedicata a Steve Rogers (Sentinel of Liberty, di Jackson Lanzing, Colin Kelly e Carmen Carnero) e una dedicata a Sam Wilson (Symbol of Truth, di Tochi Onyebuchi e R.B. Silva). Entrambe le serie saranno presentate sul nuovo mensile di Capitan America, in uscita ad agosto 2022.
Daredevil – Anche la testata dedicata all’Uomo senza Paura avrà un rilancio ad agosto, con le nuove storie realizzate dal dream-team Zdarsky e Checchetto.
Hulk vs Thor: Banner of War – Per festeggiare i 60 anni dei due personaggi, Donny Cates ha preparato una festa a suon di mazzate: Banner of War si dipanerà su ben tre testate: Marvel Miniserie n. 261 con l’albo Alpha, Thor n. 25, Hulk n.7, Thor n.26 e si concluderà su Hulk n.8. Lo scontro inizia ad agosto.
Punisher – La nuova serie dedicata a Frank Castle scritta da Jason Aaron arriverà in Italia da giugno.
X-Men
Wolverine – Dopo X Lives/X Deaths of Wolverine sulla testata dell’artigliato canadese arriverà X-Men Unlimited: Latitude, one-shot pubblicato inizialmente solo in digitale.
X-Men: Devil’s Reign – Sul mensile dedicato al gruppo creato da Charles Xavier troverà spazio il tie-in a Devil’s Reign, il maxi-evento nato sulle pagine di Daredevil.
Destiny of X – Scritto da Kieron Gillen e disegnato da Lucas Wernek, arriverà a luglio sulle pagine della nuova serie Immortal X-Men
X-Men: Red – Scritto da Al Ewing e disegnato da Stefano Caselli, è la serie marziana di Arakko. Lo leggeremo su Immortal X-Men n.2 ad agosto.
Hellfire Gala – Il nuovo appuntamento più elegante di Krakoa, Arakko e del mondo intero, in cui scopriremo il nuovo X-Team, arriverà su Marvel Miniserie n.262, a ottobre 2022.
In fumetteria e libreria