Gli anime della Funimation hanno recentemente arricchito il catalogo della Crunchyroll portando la fusione tra le due piattaforme streaming a un livello successivo
Gli amanti degli anime non possono che gongolare! Qualche giorno fa è stato annunciato che la fusione tra due tra le più grandi piattaforme streaming in materia di anime, Funimation e Crunchyroll, avrebbe portato alla creazione di un catalogo ricchissimo di anime a portata di moltissimi fan. E difatti dal 1 marzo tutti gli anime della Funimation sono disponibili su Crunchyroll senza costi aggiuntivi per gli abbonati della piattaforma.
Tutti gli utenti Crunchyroll, nuovi e vecchi che siano, hanno pertanto accesso ai contenuti che una volta erano esclusivi per gli abbonati a Funimation, per un totale di oltre 40.000 episodi sottotitolati e doppiati, con altri in arrivo nel catalogo nelle prossime settimane.
Queste le parole di Colin Decker, CEO del distributore, che ha commentato così questa importantissima operazione:
Quando abbiamo riunito Funimation e Crunchyroll l’anno scorso, la nostra massima priorità era mettere i fan al primo posto. […] L’unione di tutti i nostri marchi e servizi sotto il marchio Crunchyroll a livello globale ci consente di offrire più valore che mai, combinando sottotitoli, doppiaggi, simulcast, libreria, musica, film e manga in un unico abbonamento. Il nuovo Crunchyroll è la realizzazione di un sogno, e siamo grati ai creatori di anime e ai milioni di fan che si sono uniti a noi per rendere la community quella che è oggi. […] Tutte le nuove serie della prossima stagione primaverile verranno trasmesse in streaming esclusivamente su Crunchyroll e gli utenti potranno guardare l’80% delle serie esistenti più popolari di Funimation e Wakanim su Crunchyroll entro la fine di marzo 2022.
Per quanto riguarda i prezzi, come detto, Crunchyroll al momento ha mantenuto gli stessi costi di abbonamento che aveva prima dell’arrivo degli anime Funimation nel suo catalogo, ovvero prezzi a partire da 4,99 €/mese per il mercato italiano.
Chiaramente, le cose stanno cambiando nel mondo degli anime e Crunchyroll è ora il posto migliore per lo streaming. La cosa sicura è che dalle serie classiche a quelle più recenti, la fusione tra Crunchyroll e Funimation ha messo migliaia di show animati del Sol Levante a portata di mano di tutti i fan degli anime!
Fonte: Comic Book