Twilight – Midnight Sun sarà la serie spin-off

Netflix ha annunciato che la serie tv animata in cantiere da tempo su Twilight sarà basata su Midnight Sun, romanzo spin-off della saga principale di Twilight che rilegge l’amore tra Bella ed Edward da un inedito punto di vista

Twilight - Midnight Sun sarà la serie spin-off

Che in cantiere ci fosse una serie basata sulla saga di Twilight era cosa nota da tempo. Altrettanto di pubblico dominio era che il progetto non avrebbe riportato attori in carne e ossa nel mondo creato da Stephenie Meyer preferendo l’animazione.

E allora cosa cattura l’attenzione dei fan di Bella ed Edward oggi? È presto detto:

Il progetto in cantiere che verrà distribuito da Netflix avrà come soggeto MIdnight Sun, romanzo del 2020 di Stephenie Meyer con cui l’autrice riscrive la storia di Twilight dal punto di vista di Edward Cullen. In effetti la saga cinematografica, così come quella letteraria, raccontavano gli eventi con gli occhi di Bella Swan ed è insieme a lei che siamo andati alla scoperta del mondo di vampiri e licantropi che la circondavano.

Twilight - Midnight Sun sarà la serie spin-off

Il successo di Twilight:

I romanzi della saga scritti in origine da Meyer tra il 2005 e il 2008 erano quattro: Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn. Nel 2015 vide la luce Life and death: Twilight Reimagined, romanzo caratterizzato dal genderswamp di Bella ed Edward e infine nel 2020 venne pubblicato Midnight Sun.  Dai primi quattro romanzi ha avuto origine la Twilight saga cinematografica, un successo enorme da miliardi di dollari composto da cinque film distribuiti tra il 2008 e il 2012.

A scrivere Midnight Sun sarà Sinead Daly (Tell Me Lies, The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves e The Get Down) che nel progetto rivestirà anche il ruolo di produttrice esecutiva. Condivideranno con lei scrittura e produzione direttamente Stephenie Meyer e la sua compagna Meghan Hibbett. Con loro anche Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, Erik Feig e Samie Faqlvey di Picturestart.

Chissà se la scelta di optare per l’animazione sarà vincente. Non ci resta che aspettare nuovi aggiornamenti sul progetto di Midnight Sun.

Voi cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

fonte: variety


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Sig.ra Moroboshi

Instagram Meganerd
Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *