Marvel Comics ha annunciato per il prossimo maggio la miniserie in cinque parti “Ultimate Spider-Man: Incursion“. Si tratterà del primo “crossover” tra il nuovo Universo Ultimate (Terra-6160) e quello classico (Terra-616). Ecco i primi dettagli.
Il nuovo Universo Ultimate si appresta a compiere un anno anche in Italia e sembra essere giunto l’ineluttabile momento che porta al primo “crossover” tra Terra-6160 e l’Universo canonico di Marvel Comics, Terra-616.
E, infatti, la Casa delle Idee ha annunciato “Ultimate Spider-Man: Incursion“, miniserie evento in cinque parti che sarà pubblicata negli Stati Uniti a partire dal prossimo maggio e condurrà Miles Morales nell’Universo creato da Jonathan Hickman. A scrivere la miniserie gli sceneggiatori di Ultimates, Deniz Camp, e lo sceneggiatore della serie regolare di Miles Morales, Cody Ziglar. Le tavole sono invece affidate a Jonas Scharf, che ha realizzato lo speciale one-shot Ultimate Universe: Un Anno Dopo, in uscita in Italia proprio la prossima settimana.
Qui di seguito possiamo vedere la cover di Ultimate Spider-Man: Incursion #1 realizzata da Sara Pichelli:
Ultimate Spider-Man – La prima Incursione tra le Terre
La sinossi ufficiale rilasciata da Marvel Comics per Ultimate Spider-Man: Incursion recita:
“Prima che il Creatore rimodellasse Terra-6160, ha lasciato a Miles Morales la chiave per raggiungere il nuovo universo… e quando la sorellina di Miles, Billie, la usa per viaggiare nell’Universo Ultimate, tocca a Spider-Man salvarla! Ma l’Universo Ultimate non è mai troppo sicuro per uno Spider-Man! Quando la Macchia attacca, Miles deve allearsi con il nuovo Peter Parker – e sarà solo l’inizio del viaggio su Terra-6160…”
Deniz Camp ha dichiarato:
«È un piacere, ed un privilegio, essere parte del primo crossover con l’Universo Ultimate, al fianco di Cody e Jonas, e operare nello spazio di Spider-Man per la prima volta. Ho davvero passato un bel momento scrivendo non solo Miles ma anche un paio di altri Spider-personaggi che sicuramente vi saranno famigliari! Per esplorare al meglio i diversi angoli dell’Universo Ultimate con gli occhi di Miles e per sviluppare in futuro dei nuovi personaggi, abbiamo introdotto in ULTIMATES… beh, questa sarà una serie piena di personaggi, di grandi prime volte e di grandi volteggi!»
E Ziglar gli ha fatto eco:
«Mi risulta davvero difficile dire quanto io sia eccitato dal portare Miles indietro nell’Universo in cui è nato il mio amore per i fumetti e nel posto in cui è nato Miles. Deniz e co. hanno fatto delle cose incredibili nella nuova etichetta Ultimare e sono davvero emozionato di dare la possibilità a Miles diconfrontarsi con l’essere il figlio di due mondi differenti.»
Ultimate Spider-Man: Incursion sarà pubblicato negli Stati Uniti a partire da maggio. Cosa pensate di questo annuncio? Vi incuriosisce? State seguendo le testate Ultimate? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme come sempre!
Fonte: Marvel Comics