Sul profilo YouTube della nota piattaforma di streaming Netflix è stato rilasciato il primo trailer dedicato a Ultraman: Rising, nuova produzione dedicata all’eroe giapponese proveniente dallo storico filone delle serie tokusatsu
Durante il corso dell’evento denominato Geeked Week 2023 con cui Netflix, la famosa piattaforma di streaming ormai sempre più orientata a produrre e presentare nuovi prodotti legati, per l’appunto, al più ampio mondo geek, ha rilasciato il primo trailer del nuovo film dedicato all’iconico super eroe giapponese Ultraman, ossia Ultraman: Rising, che trovate qui sotto
Il film, realizzato in CGI da parte della Tsubaraya Magic, verrà quindi distribuito nel corso del 2024, come annunciato nel trailer. Alla regia troveremo Shannon Tindle, nonché John Aoshima come co-regista, ed è già stato annunciato che il cast che lavorerà alla produzione sarà un mix di interpreti occidentali ed orientali.
Oltre al trailer è stata anche rilasciata una sinossi che ci fa capire meglio cosa ci attenderà:
“La superstar del baseball Ken Sato fa ritorno alla propria terra natia, il Giappone, per indossare il mantello del super-eroe difensore della Terra Ultraman, ma capirà rapidamente che ci sarà ad attenderlo qualcosa che non poteva aspettarsi, quando sarà costretto ad occuparsi della prole del suo più acerrimo nemico, ossia un cucciolo di Kaiju. Dovendo bilanciare il suo ruolo di eroe e di ‘padre’, Ken dovrà affrontare il proprio ego, il proprio padre da qui si era allontanato, nonchè la Kaiju Defense Force, per innalzarsi e capire esattamente cosa significa essere Ultraman”.
La nuova produzione va dunque ad essere un ulteriore tassello di una serie estremamente longeva, basata sui personaggi creati da Eiji Tsuburaya e Tetsuo Kinjo, che fecero il proprio debutto nel lontano 1966 nella serie tokusatsu Ultra Q. Da lì vi saranno numerosissime produzioni, sia televisive che cinematografiche, senza contare l’ingente mole di videogiochi dedicate al franchise.
Per non arrivate impreparati, proprio su Netflix potrete trovare la serie animata Ultraman, la quale è andata ad adattare il manga realizzato da partire dal 2011, suddivisa in tre stagioni per un totale di 31 episodi.
Fonte: Anime News Network