Tom DeFalco e Pat Olliffe rivisitano la prima Guerra Segreta in una nuova serie limitata Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld
Nel 1984, i più grandi eroi della Marvel e i cattivi più letali si sono scontrati l’uno contro l’altro su Battleworld nella prima indimenticabile saga Secret Wars scritta e disegnata da Jim Shooter, Mike Zeck e Bob Layton! Considerato come il pioniere degli eventi crossover della Marvel, visto che per la prima volta riuniva quasi tutti i più grandi personaggi della Casa delle Idee, Secret Wars ha avuto un innegabile impatto sulla narrazione dei comics da quel momento in poi.
Per celebrare il 40° anniversario di questa storica serie, la Marvel tornerà su Battleworld con una nuovissima miniserie di quattro numeri dal titolo Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld!
Annunciato durante il Comic-Con di San Diego di quest’anno, Secret Wars: Battleworld avrà un team creativo consolidato composto dallo storico scrittore Tom DeFalco, ex redattore capo della Marvel ed editore dell’originale Secret Wars, e dall’acclamato artista Pat Olliffe.
DeFalco svelerà segreti mai raccontati dietro uno dei conflitti più significativi della storia Marvel, come ulteriori rivelazioni sulle motivazioni che hanno spinto l’Arcano a riunire tutti i personaggi su Battleworld, o anche apparizioni scioccanti di personaggi che fino ad oggi non si sapeva che avessero partecipato alle Guerre, e altro ancora. I protagonisti della miniserie dovrebbero essere la coppia di amici ed eroi composta da Spider-Man, che indosserà il costume nero trovato proprio durante l’evento, e la Torcia Umana dei Fantastici 4.
Vediamo la copertina del primo numero e alcune variant realizzate da Ryan Stegman, Giuseppe Camuncoli, Todd Nauck, e lo stesso Olliffe!
Di seguito le parole di Tom DeFalco, da una vita in Marvel:
Pat Olliffe e io abbiamo dovuto affrontare una sfida creativa stimolante. Ci è stato chiesto di fare un sequel di una classica storia Marvel che è stata stampata per la prima volta 40 anni fa e ha creato increspature che si sentono ancora oggi in tutto l’universo. Dal momento che condividiamo una parentela con un certo Tessiragnatele (e la sua famiglia), siamo stati anche costretti a fare una storia che lo vedesse al centro e definisse il suo posto unico nell’Universo Marvel esaminando anche l’inizio della sua controversa relazione con il suo nuovo costume nero. Con l’aiuto dei redattori Mark Basso e Drew Baumgartner, Pat e io abbiamo costruito un racconto che crediamo abbia ripercussioni per i lettori di oggi e increspature creative che speriamo si possano ancora sentire tra 40 anni.
Marvel Super Heroes Secret Wars: Battleworld #1 di Tom DeFalco e Pat Oliffe uscirà a novembre negli USA con il primo numero di quattro. Non vediamo l’ora che Panini porti in Italia quella che si preannuncia essere un’incredibile storia.
Fonte: Marvel.com