Il CinemaCon ci regala un’altra perla: il primo, divertentissimo trailer di Una pallottola spuntata, reboot del celebre franchise degli anni ’80, con Liam Neeson nei panni del tenente Drebin. Rideremo come ai tempi d’oro?
Ve lo ricordate Liam Neeson che minacciava al telefono i cattivi che gli avevano rapito la figlia? E ve lo ricordate il Tenente Drebin (la buonanima di Leslie Nielsen) di Una pallottola spuntata? Se vi dicessi che sono legati, come la prendereste? Ricordate che il primo d’aprile è già passato…
E infatti, tra le varie cose arrivate fresche fresche dal CinemaCon c’è anche il primo teaser trailer del reboot di Una pallottola spuntata, con protagonista proprio lui, Liam Neeson, nei panni di Frank Drebin Jr., figlio del leggendario tenente combinaguai, che aveva fatto danni addirittura con la Regina Elisabetta!
Se non pensate che Neeson abbia la giusta simpatia, vi invito a recuperare le sue “finte” audizioni al Late Show with Stephen Colbert: quella del coniglio pasquale ve la regalo io.
Il teaser trailer sembra promettere un mix tra l’azione tipica di Neeson e i vecchi film del franchise: sebbene, infatti, ne emerga un poliziotto tutt’altro che goffo, la comicità non manca affatto. Del resto, c’è dietro la mano di Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin e Ted e già questa sembra una buona garanzia.
Se poi ci aggiungiamo la regia di Akiva Schaffer, una delle menti dietro quei pazzoidi dei The Lonely Island – il trio musical-comico di cui fa parte, insieme a Jorma Taccone e Andy Samberg – le aspettative si alzano ulteriormente. Ma “ciancio alle bande”, ecco il teaser tutto per voi:
Una pallottola spuntata – Operazione Nostalgia
Il reboot di Una pallottola spuntata è la solita Operazione Nostalgia? Sicuramente fa leva su qualcosa che abbiamo amato e con cui siamo cresciuti – noi millennials – come ormai succede spesso.
La trilogia originale, prodotta da Paramount, fu un successone: nel 1988, il primo film ottenne critiche positive e un guadagno di 140 milioni di dollari, una bella cifra per quegli anni – e per un film parodistico. I due sequel, Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994) furono altrettanti successi, e il franchise divento quel piccolo cult che è ancora oggi.
Sin dal 2013, Paramount ha cercato di farne un reboot, immaginando inizialmente Ed Helms nei panni di Frank Drebin, ma il progetto non è mai andato in porto. MacFarlane è salito a bordo nel 2021, col compito di ripensare il film.
Il film è prodotto in associazione con Domain Entertainment e Fuzzy Door, e sarà distribuito da Eagle Pictures in tutti i cinema il 1° agosto 2025. La produzione esecutiva è di Daniel M. Stillman, Akiva Schaffer, Pete Chiappetta, Anthony Tittanegro, Andrew Lary e il cast vedrà Pamela Anderson accanto a Neeson, oltre a Paul Walter Hauser, CCH Pounder, Kevin Durand, Cody Rhodes, Liza Koshy, Eddie Yu e Danny Huston.
La breve sinossi condivisa da Paramount dichiara che
Solo un uomo ha le pall….ottole giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo.
Il tenente Frank Drebin Jr. (Liam Neeson) è pronto a raccogliere l’eredità del padre in UNA PALLOTTOLA SPUNTATA.
Il trailer ci ha fatto provare emozioni contrastanti, e ci ha riempito di curiosità. Verdetto? Lo andremo a vedere assolutamente.
E voi, che farete?
Fonte: Variety