Il nuovo evento mutante “Fall of X” porterà non poche novità all’interno dell’universo Marvel: Nightcrawler diventerà l’Uomo Ragno nella miniserie in cinque parti “Uncanny Spider-Man“.
Come ben sappiamo da qualche settimana (ve ne abbiamo parlato qui), l’attuale era mutante krakoana sta per giungere al termine. Infatti, l’evento “Fall of X“ chiuderà l’era di Jonathan Hickman sui mutanti e, contestualmente, ne aprirà un’altra per tutto il genere mutante della Casa delle Idee.
Dopo la nuova edizione del Gala Infernale, Fall of X porterà un’era di incertezza, pericoli e misteri ed alcuni degli X-Men più amati saranno trasportati in una nuova dimensione. Uno di questi sarà Kurt Wagner, Nightcrawler, che indosserà il costume dell’Uomo Ragno nella nuova miniserie in cinque parti “Uncanny Spider-Man“.
Si Spurrier si occuperà dei testi, dopo aver tirato le redini di Legion of X e Nightcrawlers, mentre Lee Garbett (La Morte del Doctor Strange) realizzerà le tavole. Questa la sinossi di Uncanny Spider-Man:
“Fuggendo dal tumulto di Fall of X in una nuvola di fumo e zolfo, è tempo per Nightcrawler di diventare lo spavaldo ed impavido eroe che è da sempre destinato ad essere! Un potenziale nuovo amore, gli scontri con alcuni dei più classici nemici di Spider-Man, salvare i cittadini, mutanti ed umani – Kurt si sta davvero godendo il momento! Ma non tutto è gioco e divertimento… Nightcrawler sarà anche un soldato solitario di fronte alle linee nemiche della guerra mutante con Orchis. Durante la serie, dovrà anche fare i conti con un mistero a lungo nascosto e legato a sua madre, Mystica, nell’audace processo di trasformazione che Spurrier ha ideato per lui!
Mentre l’oscurità di Fall of X avvolgerà i suoi compagni mutanti, Nightcrawler abbraccerà il nuovo ruolo da difensore di New York City!”
Infine, ecco la cover di Tony Daniel per Uncanny Spider-Man #1:
Cosa pensate di questa nuova serie? Vi incuriosisce? Quali altri cambiamenti vi aspettate da Fall of X? Ditecelo nei commenti come sempre, vi aspettiamo!
Fonte: Marvel Comics