Dopo la recente trasposizione in anime, il manga di Kengo Hanazawa Under Ninja diventerà un live action
Il 18° numero di quest’anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Under Ninja di Kengo Hanazawa riceverà un adattamento cinematografico live-action. L’annuncio ha definito il cast e lo staff del film in uscita “il segreto più importante dei ninja”.
Under Ninja è un manga – ancora in corso – di genere anda ninja/seinen creato dalla mente del mangaka Kengo Hanazawa, già conosciuto per le opere “I am a hero” e “Boys on the run”. È pubblicato nella rivista Weekly Young Magazine a partile da giugno 2018 per poi iniziare a essere raccolto dal 2019 in volumi tankobon (attualmente i volumi sono 12). In Italia l’opera è disponibile grazie a J-POP Manga.
Il manga recentemente ha ispirato un adattamento anime composto da dodici episodi che vede Taito Ban nei panni di Kurō Kumogakure e Tarusuke Shingaki nei panni di Katō. Gli episodi sono tutti disponbili su Crunchyroll.
La storia di Under Ninja è ambientata in una linea temporale alternativa in cui si pensa che in Giappone sia ancora presente la figura del ninja. Essi sono più di 200 mila, dispersi per tutti il continente dalla fine della seconda guerra mondiale. Attendono nell’ombra che i propri superiori li contattino per entrare in azione per le più disparate missioni. Tra di loro vi è il giovane Kuro Kumogakure, un neet discendente della decaduta famiglia Kumogakure che improvvisamente viene chiamato all’azione. L’opera segue le sue vicende, dall’ addestramento per diventare un ninja letale, alle sue prime missioni.
Under Ninja riporta in auge la figura degli shinobi, il leggendario gruppo segreto di spie e mercenari al servizio di shogun, imperatori o alte cariche feudatarie. Nonostante le prime apparizioni risalgano ufficialmente al XV secolo, le primissime notizie sul loro conto arrivano già dal XII. La loro storia è avvolta per lo più dalla leggenda e ancora oggi si sa davvero poco della loro figura. È noto il loro metodo di agire nell’ombra, la tecnica di combattimento denominata ninjutsu, ma soprattutto il fatto che intervenivano quando le tecniche dei samurai troppo onesti funzionavano poco o male contro determinati avversari. Secondo alcuni storici, molti ninja o famiglie ninja (denominate “corporazioni”) nascevano come famiglie samurai, la cui arte si evolveva per vie diverse. Per recupare la nostra recensione di Under Ninja, vi basta cliccare qui!
Seguite Under Ninja? Fatecelo sapere nei commenti!
fonte: animenewsnetwork