Uno Rosso: il blockbuster di Natale con The Rock non decolla al botteghino

Dwayne Johnson torna al cinema con Uno Rosso insieme ad un cast di tutto rispetto, ma il film non decolla e considerati i costi di produzione si prospetta all’orizzonte un clamoroso flop al botteghino 

Uno Rosso

Le prime proiezioni hanno confermato un’accoglienza molto tiepida per Uno Rosso, il nuovo film di Natale con protagonisti The Rock e Chris Evans, diretto da Jake Kasdan e coprodotto dalla Seven Bucks (casa di produzione di Dwayne Johnson) con gli Amazon MGM Studios, mentre a livello internazionale viene distribuito dalla Warner Bros Pictures.

Il cast di Uno Rosso comprende Dwayne Johnson, nei panni di Callum Drift, l’efficiente capo della sicurezza di Uno Rosso affiancato da Chris Evans, interprete di Jack O’Malley, hacker e mercenario che dovrà collaborare con Drift e con la partecipazione di Lucy Liu, direttrice dell’agenzia governativa segreta M.O.R.A impegnata nella gestione del mitologico e del sovrannaturale, J.K. Simmons nelle vesti di un non convenzionale Babbo Natale e Kiernan Shipka, nel ruolo della villain del film: la strega dell’inverno Gryla.

Uno Rosso

Uno Rosso: flop al botteghino?

Il film non è particolarmente eccezionale ha alla base una storia molto semplice e dal sapore tipicamente festoso, nonostante ciò nel suo piccolo fa il suo e intrattiene facendo leva sulla componente action a cui sono abituati molti degli attori protagonisti del film e sull’atmosfera natalizia che si avvicina progressivamente.

Tuttavia, la presenza di grandi attori e l’atmosfera natalizia non sono stati sufficienti per il pubblico americano che, insieme alle recensioni negative della critica, non ha accolto positivamente il nuovo film con The Rock, uscito nelle sale cinematografiche USA lo scorso venerdì, mentre in Italia è disponibile al cinema dallo scorso 7 novembre.

Uno Rosso
Uno Rosso ha inoltre avuto dei costi di produzione particolarmente elevati (intorno ai 250 milioni di dollari) e a ciò si aggiunge ulteriormente il fatto che forse il film avrebbe potuto avere una riscontro maggiore se fosse stato rilasciato secondo quelli che dovevano essere i piani originali. Il film era infatti destinato al debutto direttamente sulla piattaforma streaming di Prime Video, successivamente si è deciso di cambiare strategia optando per l’uscita al cinema, decisione che ha inevitabilmente incrementato il budget del film.

Stando alle stime presentate da Deadline, Uno Rosso ha incassato solo 3,7 milioni di dollari per quanto riguarda le anteprime delle diverse proiezioni internazionali nei vari paesi in cui il film è uscito in anticipo, una cifra che peraltro ricomprende anche le proiezioni anticipate del film svoltesi domenica scorsa, mentre ha guadagnato solo 2,5 milioni di dollari nelle anteprime di giovedì, senza considerare le ulteriori proiezioni speciali dei giorni scorsi.

Il momento più alto raggiunto da Uno Rosso ha visto un weekend di apertura di circa 25 milioni di dollari, con la cifra che orbita tra i 20 e i 23 milioni di dollari. Nelle ultime ore a livello globale il film ha da poco superato gli 80 milioni di incasso, ma la situazione non si prospetta rosea e la destinazione finale purtroppo sembra essere quella del flop.

Uno Rosso

Di seguito trovate il trailer del film in italiano:


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

True Believer 616

Indomito nerd sin dall’infanzia, nonché appassionato di film, serie tv e fumetti, di cui parla con passione presso il suo profilo Instagram: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *