Urusei Yatsura – La seconda parte dell’anime in arrivo nel 2024

Con un annuncio  sul sito ufficiale della serie è stato svelato che la seconda parte della recente produzione animata dedicata all’opera di Rumiko Takahashi farà il suo debutto nel 2024

lamù nuovo anime

Nuovi aggiornamenti in merito alla seconda parte di Urusei Yastura, nuova incarnazione dello storico manga partorito dalla mente della mangaka per eccellenza, Rumiko Takahashi, da noi conosciuto più semplicemente come Lamù.

Negli scorsi giorni è stato infatti rivelato che i nuovi episodi dell’anime arriveranno nel 2024, dopo la recente conclusione della prima parte dell’opera, che è andata in onda negli scorsi mesi per un totale di 22 episodi. La messa in onda sulle reti giapponesi è infatti datata 14 ottobre 2022, con l’ultima puntata trasmessa il 16 marzo 2023.

L’opera, in questa veste moderna realizzata dalla David Production, è giunta anche nel Bel Paese, con il titolo Lamù e i casinisti planetari, tramite la piattaforma Amazon Prime Video, inizialmente sul canale tematico Anime Generation, e di cui ora sono disponibili anche i primi 12 episodi con doppiaggio in italiano, che sono stati distribuiti a partire dal 6 marzo 2023.

Una buona notizia, quindi, per tutti i fan di questo lavoro della sensei Takahashi, che continua ad ottenere ottimi risultati a distanza di molti anni dal proprio debutto.

Il manga, infatti, fece il suo debutto sulle pagine di Weekly Shonen Sunday, rivisita di casa Shogakukan, nel settembre del 1978, proseguendo la propria serializzazione per ben nove anni, essendosi conclusa l’opera nel febbraio 1987. In tutto sono stati pubblicati 34 volumi, arrivati in Italia inizialmente, in maniera però parziale, grazie all’operato dell’ormai compianta Granata Press, e poi integralmente nella versione Star Comics, di cui potete recuperare la più recente edizione in 17 numeri,  pubblicati da settembre 2019 a febbraio 2021.

Dall’opera cartacea sono stati ovviamente tratti numerosi e variegati adattamenti, di cui il più famoso è sicuramente l’anime prodotto da Studio Pierrot, prima, e da Studio Deen, poi, che raggiunse la bellezza di 195 episodi, particolarmente amato dal pubblico italiano che l’ha conosciuto con il titolo di Lamù, la ragazza dello spazio.

Se siete in trepidante attesa dei nuovi episodi della serie dimostrate il vostro affetto nei confronti dell’opera con un bel commento nella sezione dedicata!

Fonte: Anime News Network


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *