Adult Swim ha confermato la data di uscita di Uzumaki, una delle opere più importanti di Junji Ito, con un nuovo spaventoso trailer
Adult Swim si sta preparando a lanciare la sua serie originale più spaventosa mai realizzata dall’emittente, ovvero l’adattamento animato di Uzumaki del maestro nipponico dell’horror, Junji Ito. Il prolifico mangaka, ha trascorso decenni a creare alcune delle storie manga più inquietanti del mondo e continua a farlo ancora oggi. Uzumaki è da tempo considerato una delle migliori opere dell’artista e da ciò che i fan degli anime hanno potuto vedere sino ad ora, potrebbe essere il miglior adattamento anime di sempre. Insieme a un nuovo trailer, Adult Swim ha confermato l’uscita dell’anime. Vediamolo insieme!
Nuovo trailer e data d’uscita
Originariamente annunciato nel 2019, Uzumaki ha dovuto (come tanti show) fare i conti con la pandemia e, insieme ad altri problemi tecnici, la collaborazione Production IG/Cartoon Network è stata ritardata a tempo indeterminato fino ad ora. Uzumaki arriverà su Adult Swim il 28 settembre, e il giorno successivo sarà disponibile anche su MAX. Originariamente prevista in quattro parti, la serie dovrebbe arrivare fino ad Halloween e quindi dovrebbe arrivare a 5/6 episodi.
Uzumaki: la trama
La storia è quella di una città maledetta da un’ossessione per le spirali, che determina situazioni orribili per coloro che sono abbastanza sfortunati da rivendicare ancora la residenza in questo luogo nascosto. L’adattamento Adult Swim sembra essere il più fedele di tutti rispetto a quelli precedenti.
Ecco come Adult Swim e Production IG descrivono la storia di Uzumaki :
‘Lasciamo questa città insieme’, chiede Shuichi Saito, un ex compagno di classe di Kirie Goshima, una studentessa delle superiori nata e cresciuta a Kurouzu-cho. Tutto parte da uno strano turbine, un fumo che si alza dal crematorio, e i residenti si trasformano in spirali. Gli occhi delle persone girano a vortice, una lingua si attorciglia e i corpi si contorcono in modo innaturale. Nel tentativo di sfuggire alla maledizione delle spirali, Kirie decide di fuggire da Kuouzu-cho, ma riuscirà a liberarsi da questo tumulto?
Che ne pensate del nuovo trailer di Uzumaki? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: comicbook.com